ALESSANDRIA-GENOA 3-2 FINALE LIVE MATCH

Grigi in gol con Corazza e Palombi (doppietta), marcatori rossoblù Criscito su rigore e Destro

44530
Alessandria-Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vittoria di prestigio per l’Alessandria, club militante in Serie B, seppur in amichevole: triplo vantaggio grigio firmato in meno di venti minuti da Corazza e Palombi (doppietta), poi il Grifone accorcia ma solo con Criscito su rigore e Destro. Il Genoa di mister Ballardini è alla ricerca di un’identità dopo i tumulti del calciomercato che hanno stravolto la rosa rossoblù. É tutto per questa cronaca scritta, un ringraziamento al live Tweet del Genoa e un cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.

90’+4 Fine partita: Alessandria-Genoa 3-2.

90′ Ultime battute dell’amichevole prima dei minuti di recupero: Sabelli riesce in un tiro-cross che il portiere dell’Alessandria corregge in calcio d’angolo.

83′ Opportunità per i padroni di casa: il subentrato Kolaj semina il panico tra le maglie rossoblù, tenta la conclusione ma Andrenacci blocca la conclusione.

81′ GOL DEL GENOA! Ha segnato Destro, al volo, su ultimo passaggio in profondità scoccato da Melegoni: è la marcatura che avvicina il Genoa all’Alessandria, 3-2.

75′ Traversa dell’Alessandria colpita al termine di un contropiede: tiro di Pierozzi deviato sul montante da Andrenacci che sventa la quarta rete dei Grigi.

70′ Punizione laterale per il Genoa affidata alla soluzione di Melegoni: palla a Masiello che tenta il tiro ma la mette fuori.

65′ Seconda sosta della partita.

55′ Kallon colpisce il palo dopo una progressione solitaria in velocità: Genoa vicino al secondo gol con il diagonale dell’attaccante sierraleonese.

53′ Esce Fares, entra Flavio Bianchi. Genoa con una variante del 4-3-3: Sabelli e Criscito terzini.

46′ Mister Ballardini cambia otto undicesimi rispetto alla prima frazione di gioco pur confermando il 3-5-2 come schieramento. Subentrano Andrenacci tra i pali, Masiello in difesa, a centrocampo Sabelli, Portanova, Behrami e Melegoni infne Kallon-Destro è la nuova coppia d’attacco.

Ore 16:02 Via al secondo tempo di Alessandria-Genoa.

45’+2 Intervallo: 3-1 il parziale di Alessandria-Genoa.

41′ Contropiede del Genoa affidato a Ghiglione, cross del terzino messo in corner dalla difesa alessandrina.

35′ Conclusione di Fares alta sopra la traversa.

32′ Pandev prova a inventare per Caicedo ma Parodi prima che calci e salva in angolo.

25′ Gioco fermo al Moccagatta: sosta rinfrescante per le squadre in campo.

21′ GOL DEL GENOA! Criscito non sbaglia dagli undici metri e batte Pisseri: 3-1. Il Grifone entra finalmente in partita.

21′ C’è anche il Genoa in campo: rigore per il Grifone ottenuto da Caicedo, fallo di Mustacchio.

19′ Terzo gol dell’Alessandria: doppietta di Palombi, stavolta realizza in contropiede. Grigi travolgenti, Genoa assente.

13′ Raddoppiano i padroni di casa con il tiro a giro sotto l’incrocio di Palombi: 2-0. Preoccupante approccio alla gara del Genoa.

4′ Gol dell’Alessandria: Simone Corazza sblocca la partita con una rete a freddo. Marcatura sottoporta per l’attaccante dei Grigi, errore di Maksimovic.

Ore 15:00 Si parte al Moccagatta, è iniziata Alessandria-Genoa. Arbitra Marcenaro di Genova, assistenti Miele e Schirru.

Ore 14:28 La formazione del Genoa (3-5-2): 22 Marchetti; 14 Biraschi, 52 Maksimovic, 4 Criscito (c); 18 Ghiglione, 27 Sturaro, 47 Badelj, 97 Touré, 93 Fares; 19 Pandev, 9 Caicedo. Allenatore Ballardini. A disposizione: 35 Andrenacci, 2 Sabelli, 5 Masiello, 10 Melegoni, 11 Behrami, 23 Destro, 24 Bianchi, 90 Portanova, 91 Kallon.

Ore 14:22 La formazione dell’Alessandria (3-4-3): 12 Pisseri; 44 Mantovani, 30 Di Gennaro, 7 Parodi; 17 Mustacchio, 21 Casarini (c), 16 Bruccini, 8 Lunetta; 20 Orlando, 18 Corazza, 29 Palombi. Allenatore Longo. A disposizione: 1 Crisanto, 22 Cordaro, 4 Chiarello, 6 Ba, 10 Marconi, 11 Arrighini, 13 Benedetti, 14 Beghetto, 24 Speranza, 25 Pierozzi, 26 Palazzi, 35 Ghiozzi, 62 Milanese, 72 Kolaj, 77 Celesia.

Buon pomeriggio a tutti i lettori e a tutte le lettrici di Pianetagenoa1893.net e benvenuti alla diretta testuale dell’amichevole Alessandria-Genoa: riprenderemo gli aggiornamenti della partita attraverso il live tweet del Genoa. Fischio d’inizio alle ore 15 dallo stadio Moccagatta.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.