Davide Nicola: «La squadra ha metabolizzato il giusto atteggiamento»

Prossima gara, la Juventus: «Sulla carta può sembrare tutto molto difficile ma noi dobbiamo avere questa mentalità anche contro un’avversaria molto più forte»

3211
Nicola Barreca Genoa
Nicola dà indicazioni a Barreca (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Così il mister rossoblù, Davide Nicola, ai microfoni di Sky Sport nel post partita: «La squadra ha reagito dopo la gara contro il Parma: eravamo convinti di far noi la gara non riuscendo a dimostrarlo sul campo. Dopo due occasioni abbiamo concesso loro un doppio vantaggio. Si è trattato di riprendere dopo tre mesi, dobbiamo ridurre il processo di crescita. Ho visto un atteggiamento nervoso diverso rispetto alla partita contro i ducali. Oggi non era facile riprendere la partita dopo i due gol subiti e con una temperatura di 32 gradi. Questa partita ha dimostrato che il processo di crescita prosegue».
Davide Nicola non si è spaventato dopo il micidiale doppio affondo delle “rondinelle”: «La squadra ha metabolizzato il giusto atteggiamento nervoso. Non siamo perfetti ed ho visto un grosso passo in avanti».
Il mister è soddisfatto ed esterna la sua visione: «Voglia di vincere e restare compatti. Abbiamo avuto un giorno in meno di recupero rispetto al Brescia. La partita di fatto è durata 100 minuti visto il recupero finale di sette minuti. C’è stata voglia di vincere sino alla fine e abbiamo cercato il gol anche all’ultimo. Ho apprezzato l’atteggiamento della squadra, la quale è consapevole che dobbiamo salvarci e che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo».
La classifica si è lievemente smossa: «Un punto che ci dice che la strada è quella di cercare la prestazione, poi il risultato diventa una conseguenza. Non si può mollare di una virgola. Dobbiamo essere consapevoli che migliori giocando».
Il futuro – che si chiama Juventus – è alle porte è così la pensa Davide Nicola: «Sulla carta può sembrare tutto molto difficile ma noi dobbiamo avere questa mentalità anche contro un’avversaria molto più forte; costruirci la nostra salvezza a fronte di prestazioni importanti e di dedizione a prescindere dall’avversario».

Sulla homepage di Pianetagenoa1893.net il video della conferenza stampa di Davide Nicola

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.