TMW /Clerc verso l’Italia: obiettivo Genoa?

L'agente del centrocampista del Lione ha confermato che lascerà  il suo club, ma non ha voluto confermare le voci di un presunto interessamento del Grifone, del Milan e della Juventus


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pare sempre più probabile l’approdo nel nostro campionato dell’esterno del Lione, François Clerc: dopo che alcuni quotidiani italiani hanno accostato il nome del giocatore francese a Milan, Juventus e Genoa, e dopo che la stampa transalpina ha dato per certo l’addio del 26enne di Bourg-en-Bresse dalla squadra di Claude Puel, tocca all’agente del giocatore, Frederic Guerra -contattato in esclusiva da TMW- lanciare ulteriori segnali in questo senso:

Monsieur Guerra, secondo quanto riportato da L’Equipe, il suo assistito non rinnoverà il proprio contratto col Lione e si trasferirà entro breve. Come commenta tale notizia?

“Posso confermare, il giocatore lascerà il Lione”

Si tratta di una scelta vostra o della società?

“Questa è la volontà del giocatore”

Posso chiederle i motivi di tale scelta?

“Motivi di carattere tecnico, ha bisogno di trovare maggior spazio”

In passato il nome del suo assistito è stato accostato a grandi club come Milan e Juventus, mentre di recente si è parlato anche del Genoa. Può confermarci queste voci?

“Non posso fare nomi, posso solo dirvi che in Italia piace a quattro società, ma sono interessate anche squadre tedesche, inglesi e spagnole; su di lui ci sono anche alcuni club francesi, ma vorrebbe provare un’esperienza all’estero”

Se la scelta dovesse cadere sull’Italia, accetterebbe solo di trasferirsi in un club di primissima fascia o anche in società di livello medio-alto come potrebbe essere, ad esempio, il Genoa ?

“Il giocatore, per le sue caratteristiche tecnico-tattiche, sarebbe molto adatto al campionato italiano. Inoltre sia lui che sua moglie amano il vostro Paese e la vostra lingua: di recente è stato a Napoli e a Capri, ed è rimasto entusiasta. Sappiamo quanto sia difficile la Serie A, quindi non è detto che debba per forza puntare ad una delle grandissime come Milan, Inter e Juventus”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.