L’insuperabile sentimento d’amore dei genoani

Questo è il testo di un necrologio apparso su IL SECOLO XIX di oggi in memoria di Angelo Mario Banchero: Angelo Mario Come farò a vivere senza di Te mio adorato Marietto ed a camminare senza il tuo aiuto? Attraverso il tuo viso sapevo il risultato delle partite. Oggi sei nel terzo anello della Nord […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questo è il testo di un necrologio apparso su IL SECOLO XIX di oggi in memoria di Angelo Mario Banchero:

Angelo Mario

Come farò a vivere senza di Te mio adorato Marietto ed a camminare senza il tuo aiuto? Attraverso il tuo viso sapevo il risultato delle partite. Oggi sei nel terzo anello della Nord a vedere per sempre il tuo amato Genoa. Per questo, urlo forte con Te, “Il Ferraris non si tocca!”. Le anime dei genoani non possono essere “sfrattate”. Sempre Forza Genoa. Mi mancano già i tuoi “mugugni”, ti voglio bene.

Ileana.

Ci è sembrato doveroso menzionare sul nostro sito questo testo, che non è un semplice necrologio bensì l’eccezionale testimonianza di amore nei confronti del compagno di una vita ma anche verso quello che, per i genoani, non è solo un contesto architettonico ma il custode di memorie di un’esistenza, difendendolo affinchè possa ospitare ancora per lunghissimi anni le gesta dei giocatori rossoblù.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della Fondazione Genoa 1893.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.