Portanova, ufficiale alla Reggiana. Il club granata: «Chiediamo rispetto»

La Regia: «Non intendiamo entrare nel merito della vicenda giudiziaria del calciatore»

Portanova Reggiana
Manolo Portanova, centrocampista (foto di AC Reggiana)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio di Manolo Portanova dal Genoa. Il centrocampista, che già si allenava con il club emiliano, ora «è stato tesserato e aggregato a tutti gli effetti alla rosa granata», si legge nel comunicato. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha poi aggiunto in conferenza stampa: «La Reggiana ha depositato il contratto dopo aver atteso, in accordo col Genoa, il verdetto della giustizia sportiva. Si tratta di un contratto articolato che ci preserva da aspetti legati alla vicenda. Manolo Portanova per noi è un calciatore come gli altri: non siamo né assistenti sociali, né carnefici ma ci occupiamo di calcio nel rispetto delle regole. Nel momento in cui i magistrati si saranno espressi in via definitiva, il pensiero della Reggiana sarà quello dei giudici».

Goretti ha poi difeso la società, in passato bersaglio di pesanti critiche: «Rispettiamo tutti: giornali e televisioni che fanno le loro ricerche, opinioni, interviste, così come i politici e le manifestanti, che siano tante o poche. Tuttavia, credo sia necessario che tutti rispettino la proprietà della Reggiana, composta da imprenditori per bene ed educati come il presidente Carmelo Salerno e il vicepresidente Giuseppe Fico, e da un gigante come il nostro patron Romano Amadei, una persona di spessore morale incredibile». Infine, il ds ha dato lettura di un breve comunicato: «AC Reggiana non intende in questa fase entrare nel merito della vicenda giudiziaria del calciatore Manolo Portanova, nel rispetto di tutte le parti processuali, ritenendo che questo importante e oneroso compito debba spettare esclusivamente agli organi competenti».

Dopo aver giocato l’amichevole contro il Sestri Levante, il debutto ufficiale di Portanova con la maglia della Regia guidata da mister Alessandro Nesta può avvenire in Coppa Italia, il 6 agosto, a Fiorenzuola d’Arda contro il Pescara. Esordio in Serie B al Tombolato di Cittadella il 19 agosto.

Portanova Reggiana
Manolo Portanova tenta l’aggancio con il destro contro un calciatore del Sestri Levante (foto di AC Reggiana)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.