Marcandalli e Romano in campo con l’Italia: l’Under 19 alla fase élite dell’Europeo

Il trequartista consegue la qualificazione alla fase élite dell'Europeo di categoria

Italia Under 20 Marcandalli
Marcandalli con la maglia n.4 in posa con la Nazionale Under 20 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images tratta da figc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Maglia da titolare con la Nazionale Under 20 e partita completa per Alessandro Marcandalli. Lo stopper scuola Genoa, in prestito alla Reggiana, debutta in Azzurro e l’Italia batte 2-1 il Portogallo nella sfida di Nations League conquistando il primo posto dopo la sconfitta della Germania. Marcandalli è apparso tra i migliori in campo sebbene il gol dei lusitani sia nato da un suo errore in disimpegno.

Terzo gettone con la Nazionale Under 19 per Marco Romano. Il trequartista della Primavera del Genoa, ischitano nato a Innsbruck, è subentrato al 67′ al posto di Zeroli del Milan: gli Azzurrini hanno pareggiato 2-2 in Svezia (doppietta di Pafundi, l’ex rossoblù Lipani titolare) nel contesto delle qualificazioni all’Europeo di categoria. La selezione guidata dal ct Corradi può esultare perché ha conseguito la qualificazione alla fase élite del torneo. L’Italia Under 19 disputerà la fase élite a marzo 2024 e conoscerà il nome delle sue prossime avversarie venerdì 8 dicembre (ore 11) in occasione del sorteggio in programma a Nyon.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.