Paolo Seghedoni a Telenord: “Pavoletti è un grande rimpianto per il Sassuolo”

Il giornalista di Radio Bruno: "E' stato il più grave errore in questi ultimi anni, avrebbe fatto molto comodo un giocatore come lui "


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nonostante la prossima partita di Europa League in programma Giovedi contro l’Atletico Bilbao, a Sassuolo considerano la partita contro il Genoa come una gara da vincere assolutamente, riscattando cosi la sconfitta di Torino contro la Juventus di Domenica scorsa.

E’ quello che dice chiaramente Paolo Seghedoni, giornalista di Radio Bruno intervenuto nel corso della trasmissione We are Genoa di Pinuccio Brenzini in onda su Telenord.

” Fosse stato dieci giorni fa – dice Seghedoni – avrei detto che ad affrontare il Genoa ci sarebbe stato un Sassuolo sicuro dei propri mezzi e spumeggiante. Nelle ultime due partite ci sono state invece lo scivolone del tre a zero interno a tavolino contro il Pescara e poi la batosta subita a Torino contro la Juventus, una partita affrontata forse in modo troppo timido. Ci sara’ questa partita di coppa affascinante contro l’Atletico Bilbao che fa davvero grande prestigio, pero’  credo che domenica contro il Genoa De Francesco voglia solo un risultato “.

Gli si chiede un parere su una campagna acquisti neroverde un po’ sotto le aspettative, in quanto sono andati via giocatori importanti come Versaliko senza che i sostituti siano stati di nome particolarmente altisonante.

” In effetti c’è stata molta sorpresa – continua Seghedoni – anche perché è stato ceduto pure Sansone che lo scorso anno era titolare inamovibile. La rosa è stata comunque rafforata almeno numericamente per fare l’Europa League, ma resta il fatto che sia stato dato un occhio anche al fair play finanziario. In attacco è arrivato Matri, che può diventare un giocatore importante e alcuni giovani interessanti “.

Il quesito più interessante per i tifosi genoani è se il Sassuolo potrà risentire della serata di coppa.

“Di Francesco è rimasto piuttosto scottato dalla partita di Torino – avverte il giornalista emiliano – e quindi domenica vuole in ogni caso tornare a vincere giocando anche un buon calcio. Per domenica c’è una buona speranza di recuperare Berardi, anche se penso che alla fine andrà in panchina. E’ stato fermo venti giorni, e quindi difficilmente verrà schierato fin dall’inizio “.

Inevitabile quindi parlare di Pavoletti, ex quanto mai rimpianto dalla società di Squinzi. “Pavoletti è un grande rimpianto per il Sassuolo – conclude Seghedoni – E’ stato il più grave errore del Sassuolo in questi ultimi anni, in quanto avrebbe fatto molto comodo un giocatore come lui”.

Il Sassuolo è quindi molto determinato a riscattare la sconfitta di Torino contro la Juventus. Perin e compagni sono dunque avvisati.

Giancarlo Rizzoglio

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.