Sacchi ed il Genoa: in archivio una gara di Coppa e quattro di Serie A

Un altro ottavo di Coppa Italia era stato affidato all'arbitro della sezione Aia di Macerata: Torino-Genoa nella stagione 2019/20

Sacchi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A Juan Luca Sacchi della sezione Aia di Macerata la commissione designante ha affidato la sfida fra Lazio e Genoa valida per tentare di approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Per il 39enne dirigente d’azienda prestato al calcio di vertice si tratta della seconda designazione col Grifone impegnato nella coppa nazionale. L’unico precedente risale al 9 gennaio 2020, quando i rossoblù furono eliminati dal Torino nella gara degli ottavi di quella stagione agonistica. I granata ebbero la meglio ai calci di rigore, dopo che sia i tempi regolamentari che i successivi supplementari terminarono con una rete per parte.

In campionato, invece, Juan Luca Sacchi ha diretto il Genoa in quattro occasioni, tutte in Serie A: tre sconfitte tranne la prima in assoluto per l’arbitro nativo di Treia; al suo esordio arbitrale col Grifone, infatti, i rossoblù ebbe la meglio sul Frosinone (1-2 il finale della gara giocata il 30 settembre 2018). Poi solo ed esclusivamente sconfitte: Parma-Genoa 1-0 (9 marzo 2019), Napoli-Genoa 6-0 (27 settembre 2020) e Genoa-Milan 0-3 (1 dicembre 2021).

L’arbitro marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini (sezione Aia di Livorno) e Paolo Laudato (Taranto); Francesco Fourneau (Roma 1) andrà a sistemarsi tra le due panchine. Cabina di regia Var affidata ad Antonio Di Martino (Teramo) e Oreste Muto (Torre Annunziata).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.