Nel 1909 l’incontro Genoa-San Gallo per il torneo delle feste pasquali

Nel 1909 il Genoa ospita il San Gallo sul campo di San Gottardo in occasione del tradizionale torneo che la Società era solita organizzare nelle feste pasquali, invitando compagini straniere. Il giorno di Pasqua il Genoa soccombette per 3-2 agli svizzeri in casacca biancoverde e nella rivincita del lunedì dell’Angelo non riuscì ad andare oltre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1909 il Genoa ospita il San Gallo sul campo di San Gottardo in occasione del tradizionale torneo che la Società era solita organizzare nelle feste pasquali, invitando compagini straniere. Il giorno di Pasqua il Genoa soccombette per 3-2 agli svizzeri in casacca biancoverde e nella rivincita del lunedì dell’Angelo non riuscì ad andare oltre l’1-1.

Ma l’incontro clou della stagione si disputò quattro giorni dopo contro gli inglesi del West Aukland che la domenica prima avevano battuto lo Stuttgart a Torino per 2-0 e il giorno dopo i campioni svizzeri del Wintherthur, sempre con lo stesso risultato. A Genova, invece (dove per l’occasione fu approntato uno speciale servizio di autobus per il campo con partenze da De Ferrari e da Staglieno), i britannici furono bloccati sull’1-1 (pareggio del rossoblu Elliot nel primo tempo).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.