Il Genoa non sa vincere prima del derby

Probabilmente rientra solo nella sfera delle casualità, ma il Genoa ormai da parecchi anni non riesce più a vincere la partita che precede il derby. Questa volta è arrivata la sconfitta di misura a Livorno mentre, lo scorso anno, all’andata i rossoblù impattarono al “Ferraris” contro il Bologna ed al ritorno furono addirittura sconfitti. Nella […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Probabilmente rientra solo nella sfera delle casualità, ma il Genoa ormai da parecchi anni non riesce più a vincere la partita che precede il derby. Questa volta è arrivata la sconfitta di misura a Livorno mentre, lo scorso anno, all’andata i rossoblù impattarono al “Ferraris” contro il Bologna ed al ritorno furono addirittura sconfitti. Nella stagione precedente, ancora il Livorno fu l’ultimo avversario prima della Samp e la doppia sfida si concluse con altrettanti pareggi. Nel 2003, in serie B, la trasferta del Grifone a Napoli, nel match di ritorno, procurò un punto.

L’ultima affermazione pre-stracittadina risale al 10 novembre 2002, quando il Grifone ebbe ragione dei partenopei per 3-1 in virtù dei gol di Carparelli, Bouzaiene e Gabsi su un fronte, e di Dionigi sull’altro.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.