Matrimoni a Marassi: finora si sono prenotate 38 coppie

Sposarsi nello stadio dove gioca la propria squadra del cuore, un sogno per molti appassionati di calcio che il Comune di Genova ha deciso di realizzare. “Abbiamo pensato che l’impianto piu’ importante della citta’, lo stadio Luigi Ferraris, potesse diventare un punto di riferimento e di attrazione per tutta la citta’ – ha spiegato all’ADNKRONOS […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sposarsi nello stadio dove gioca la propria squadra del cuore, un sogno per molti appassionati di calcio che il Comune di Genova ha deciso di realizzare. “Abbiamo pensato che l’impianto piu’ importante della citta’, lo stadio Luigi Ferraris, potesse diventare un punto di riferimento e di attrazione per tutta la citta’ – ha spiegato all’ADNKRONOS Stefano Anzalone, assessore comunale allo sport – Cosi’, al suo interno abbiamo realizzato una sala convegni, un museo ed anche una saletta dove gli appassionati del pallone possono celebrare il loro matrimonio con rito civile”.

“Finora si sono prenotate 38 coppie – ha continuato l’assessore – che celebreranno il giorno piu’ importante della loro vita esattamente sotto le tribune, a una distanza di cinque gradini dal terreno di gioco. Sabato scorso una coppia si e’ sposata in chiesa, poi e’ venuta allo stadio. Lui sampdoriano, lei genoana: hanno fatto il book fotografico sull’erba di Marassi. Non solo, l’organizzazione che gestisce l’iniziativa ha messo a disposizione un servizio catering per il rinfresco, consentendo di festeggiare le nozze in compagnia delle famiglie”.

“Vogliamo far capire ai cittadini che lo stadio e’ un luogo positivo – ha concluso Anzalone – da vivere tutti i giorni. Deve essere un centro di aggregazione, non il teatro di episodi spiacevoli, come purtroppo e’ stato in passato. Questa iniziativa e’ poi un modo per riaffermare il valore della famiglia, che per noi e’ fondamentale”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.