Imperativo categorico: far punti a Lecce

Il Genoa è ora pesantemente invischiato nella lotta per non retrocedere. Tifosi e giornalisti, che un anno di fa di questi tempi si lamentavano di una classifica anonima, di un campionato incolore, di una squadra poco divertente, sono serviti e possono iniziare a divertirsi. Parliamoci chiaramente. I prossimi impegni si chiamano Lecce, Juve, Roma, Fiorentina […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è ora pesantemente invischiato nella lotta per non retrocedere. Tifosi e giornalisti, che un anno di fa di questi tempi si lamentavano di una classifica anonima, di un campionato incolore, di una squadra poco divertente, sono serviti e possono iniziare a divertirsi.

Parliamoci chiaramente. I prossimi impegni si chiamano Lecce, Juve, Roma, Fiorentina e Inter. Non riusciamo a capire in quali partite questo Genoa, timoroso come un pulcino bagnato, possa incassare punti. Forse si può ipotizzare un pareggio interno con i Viola, giusto per la troppa paura di perdere che entrambe le squadre avranno. Inutile anche pensare che il rientro di Gila sia la panacea di tutti i mali. Qui o i giocatori si svegliano, oppure il Genoa finisce filato in Serie B.

Kaladze, Moretti, Kucka, Veloso, Jankovic, Ze Eduardo, Mesto, Costant hanno offerto sinora prestazioni largamente insufficienti, deconcentrate, svogliate, superficiali. Speriamo che si eviti l’errore commesso dalla Sampdoria dodici mesi fa: sentirsi superiori e pensare che i risultati in qualche modo arriveranno, chissà poi per quale diritto divino.

A Lecce sarà bene scendere in campo con l’obiettivo di pareggiare, costi quel che costi gamba o palla. Il Lecce dei folletti rischia di infliggere l’ennesima dura lezione a questo Genoa. Continuiamo a pensare che in questa situazione generale, un ritorno, seppur temporaneo, di Fabrizio Preziosi a Genova sarebbe oltremodo utile e redditizio.

Comunque, con o senza il rientro di Preziosi Junior, i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità. La situazione è grave.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.