Germania-Grecia partita da…filosofi

In occasione di Germania-Grecia, quarto di finale degli Europei, anche noi stamattina proponiamo il video del capolavoro comico dei Monty Phyton, tratto dallo sketch “Monty Python Live at the Hollywood Bowl”. I filosofi teutonici affrontano i loro colleghi ellenici in una finalissima allo stadio di Monaco di Baviera. L’arbitro? Naturalmente Confucio coadiuvato da assistenti d’eccezione, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In occasione di Germania-Grecia, quarto di finale degli Europei, anche noi stamattina proponiamo il video del capolavoro comico dei Monty Phyton, tratto dallo sketch “Monty Python Live at the Hollywood Bowl”. I filosofi teutonici affrontano i loro colleghi ellenici in una finalissima allo stadio di Monaco di Baviera. L’arbitro? Naturalmente Confucio coadiuvato da assistenti d’eccezione, due “big” della filosofia medioevale, ossia Sant’Agostino e San Tommaso d’Aquino. Ecco le formazioni: da notare che nella formazione tedesca gioca il “fuori quota” Franz Beckenbauer e in quella greca il tragediografo Sofocle e lo scienziato Archimede. I moduli di gioco? Ovviamente filosofici.

GERMANIA: Leibniz, Kant, Hegel(capitano), Schopenhauer, Schelling, Beckenbauer, Jaspers, Schlegel, Wittgenstein (poi sostituito nel 2º tempo da Karl Marx), Heidegger, Nietzsche. 

GRECIA: Epitteto,Aristotele, Sofocle, Empedocle, Plotino, Epicuro, Eraclito, Democrito, Socrate (capitano), Archimede

Come andò a finire? Non togliamo al lettore il gusto di guardare il filmato in basso e di conoscere il risultato finale.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.