Probabili formazioni Genoa-Crotone: ballottaggi a centrocampo per Ballardini

Cofie e Bessa lottano per una maglia

Cofie
Cofie e Bessa (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Altra partita serale (ore 18) e altri dubbi: Ballardini, come ha già fatto con il Cagliari e nel derby, li scioglierà domattina. E’ troppo importante la posta in ballo e occorrerà inserire una formazione convincente sin dal primo minuto: un’eventuale vittoria sul Crotone consentirebbe al Genoa di considerare la quasi chiusa la pratica salvezza. Vediamo la situazione in ciascun reparto.

DIFESA: è l’unico settore in cui non ci sono dubbi. Rossettini sostituirà l’infortunato Biraschi a destra, al centro Spolli, a sinistra Zukanovic. Dovranno affrontare l’ex Ricci, Simi e Trotta: due ali veloci e un centravanti non irresistibile, sulla carta un impegno non proibitivo.

CENTROCAMPO – Lazovic e Laxalt esterni, Bertolacci in cabina di regia e Hiljemark mediano: sono questi i tre giocatori certi di giocare dal primo minuto. Con la squalifica di Rigoni, invece, si aprono i giochi in mediana: Bessa e Cofie sono in corsa per una maglia. Un marcatore come il ghanese oppure un giocatore con un po’ di fantasia come il brasiliano? E’ il nodo da sciogliere.

ATTACCO – Il duo più gettonato è Pandev-Galabinov: possibile alternativa al bulgaro è Lapadula. Difficile che “Gala” e “Lapa” siano assieme sin dall’inizio: è possibile in corso di gara, com’è già accaduto in precedenza.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.