Juric al tavolo da poker: Ntcham o all-in?

Le opzioni del Genoa a Torino: rilanciare il francese o Laxalt/Edenilson mezz'ala?


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa che si vedrà a Torino potrebbe essere a totale trazione anteriore. Tutto dipenderà dalla condizione di Rincon: il General ha un problema alla schiena che lo tiene lontano dai campi da una settimana, difficile recuperarlo. Il venezuelano sarà l’ago della bilancia delle scelte di Ivan Juric. Il tecnico croato, più volte criticato per l’insoddisfacente andamento in trasferta, subalterno alle prestazioni del Ferraris, potrebbe andare in all-in: tutto sull’attacco.

Senza Rincon, il Genoa dovrebbe trovare una mezz’ala da affiancare a Cofie. Laxalt ed Edenilson sono le opzioni a Ntcham, apparso svuotato e senza cattiveria agonistica dopo l’ingresso in campo con il Palermo. Con questa disposizione sbarazzina potrebbe arrivare la svolta lontano da Marassi? Dipenderà anche dall’approccio al match del Toro, scornato dopo le recenti pesanti sconfitte.

Sicuramente vedremo un tridente con due ali pure (Ninkovic e Ocampos) e Simeone, in forma e in fiducia come Belotti. Juric resterà avvolto in un enigma rossoblù: è possibile recuperare Ntcham con la psicologia inversa – facendolo giocare dopo una partita horror – o meglio puntare tutte le fiches sulle ripartenze di quattro velocisti puri? La necessità aguzza l’ingegno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.