Sidio Corradi: «Addio Mariolino, eri un amico vero»

Erano compagni di squadra nel Genoa degli anni '70: «Grazie di avermi dato la tua amicizia, di avermi fatto giocare, di fianco a te»

Mario Corso con la maglia del Genoa nella stagione 1973-74 (Foto da Wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attraverso un post su Facebook, l’ex giocatore del Genoa Sidio Corradi ha voluto ricordare Mario Corso, che ci ha lasciato stamattina.

«Buongiorno a tutti, questa mattina, ho appreso la notizia della scomparsa di un Grande Campione del Calcio Italiano in Generale e Grande Amico mio e Compagno di Squadra nel Genoa, anche se venne Genoa, gli ultimi anni della sua carriera.

Dopo Gigi Simoni se ne va un altro pezzo di Storia del Calcio Italiano, fu il primo Calciatore che Calciava le Punizioni con il Piede Sinistro, che quasi sembrava, che lo accarezzare e infatti le diedero il nome “punizioni a foglia morta”.

Mario, anche se l’ho conosciuto e ho giocato con lui poco tempo, avevo imparato a con i fermarlo un Amico vero e ricordo un particolare, lui si ruppe tibia e perone a Palermo e nella stessa partita, io mi ruppi il Tendine D’Achille, un curioso destino, quando rientro in Gruppo, dopo qualche mese, in un allenamento a Bavari (il nostro campo di allenamento di quell’anno) in un contrasto, si ruppe di nuovo nello stesso punto, io, di volata, corsi nello spogliatoio, presi le chiavi della macchina, lo adagiarono dietro, il massaggiatore con me e lo accompagnammo in Ospedale, questo è un ricordo, molto indelebile nella mia mente e nel mio Cuore di quell’anno.

Grazie Mariolino, di avermi dato la tua Amicizia, di avermi fatto giocare, di fianco a te e Grazie, per quello che hai dato all’Inter e al Calcio Italiano. RIP mio Amico, sarai sempre nel mio . TVB.???».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.