GAZZETTA DELLO SPORT – Bologna-Genoa sfida dei cattivi: in due squadre 154 cartellini

La sfida di sabato ha un risolto molto particolare: giocheranno i due club che hanno ricevuto più gialli e rossi in Europa. I felsinei sono primi, i grifoni secondi

I cartellini giallo e rosso per le sanzioni disciplinari degli arbitri (Foto Wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sfida di sabato prossimo tra Bologna e Genoa avrà un risvolto molto particolare. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea che si affronteranno le due squadre più cattive d’Europa: entrambe hanno infatti ricevuto in totale ben 154 cartellini dagli arbitri. Il quotidiano svolge una premessa: i numeri vanno contestualizzati ad alcune situazione contingenti, come la posizione di classifica e l’avversario.

Tornando all’analisi della “rosea”, gli uomini di Mihajlovic sono in testa con 76 gialli e 4 rossi in 23 giornate, mentre quelli di Nicola sono secondi con 67 gialli e 7 rossi. Da quando il nuovo tecnico è sulla panchina del Grifone, il totale è stato di 25 gialli e un rosso: l’allenatore per ovviare a questo problema sta puntando a un tipo di gioco che prediliga più l’intensità, senza finire in atteggiamenti duri e scorretti che costringano i direttori di gara a tirare fuori i cartellini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.