Tutte le curiosità statistiche su Genoa-Juventus

I numeri della partita del Ferraris: nelle ultime cinque sfide si è alternata una sconfitta ad una vittoria dei rossoblù

Contrasto aereo Cristiano Ronaldo-Lazovic (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco tutte le curiosità statistiche su Genoa-Juventus che si giocherà domenica alle 12.30, a cura di Opta.

SCONFITTE E GOL SUBITI – La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha sia perso più partite (62) sia subito più gol (211) in Serie A.

IMBATTIBILITA’ ANDATA E RITORNO – Genoa e Juventus hanno pareggiato nel match d’andata, il Grifone non rimane imbattuto in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i bianconeri dal 2011/12 (due pareggi in quel caso).

ULTIME 5 GARE AL FERRARIS – Nelle ultime cinque sfide di Serie A al Ferraris tra Genoa e Juventus si è alternata una sconfitta ad una vittoria dei rossoblù – vittoria esterna dei bianconeri per 4-2 nel match più recente.

SENZA RETI – Il Genoa non ha segnato alcun gol nelle ultime tre partite di campionato, non arriva a quattro gare senza reti all’attivo nel torneo da aprile 2017.

IMBATTIBILITA’ JUVENTUS – La Juventus è imbattuta da 26 gare esterne in campionato (record per i bianconeri nella loro storia in Serie A) – l’ultima squadra, con una striscia più lunga senza sconfitte in trasferta nel massimo campionato, è stata il Napoli nell’aprile 2018 (30 gare consecutive).

24 VITTORIE – La Juventus è la prima squadra sia ad aver vinto 24 delle prime 27 gare sia ad aver ottenuto almeno 75 punti a questo punto della stagione in Serie A.

PUNTI DA SITUAZIONI DI SVANTAGGIO – Nessuna squadra ha guadagnato più punti della Juventus (13) da situazione di svantaggio in questo campionato, dall’altra soltanto Empoli e Spal hanno perso più punti del Genoa (17) una volta avanti nel punteggio.

PANDEV – Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Juventus è quella contro cui Goran Pandev ha vinto di meno in Serie A (2V, 6N, 10P) – l’attaccante macedone ha realizzato cinque gol ai bianconeri, nessuno però con la maglia del Genoa.

CR7 – Cristiano Ronaldo non ha segnato nelle ultime due gare di campionato, solo una volta il portoghese è rimasto a secco per più match consecutivi in Serie A (nelle sue prime tre gare nel torneo).

DYBALA – L’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha segnato cinque gol in sei sfide contro il Genoa in Serie A, inclusa la sua prima tripletta nel torneo, proprio al Ferraris nell’agosto 2017.

*******************************************************

Informazione pubblicitaria

CLICCA QUI PER VEDERE DAZN GRATIS PER UN MESE INCLUSO GENOA JUVENTUS

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.