La Sampdoria vede Napoli e ne prende tre

Gli azzurri hanno dominato la gara e si sono affermati con un netto 3-0: si è inceppato Quagliarella e per i blucerchiati è notte fonda. Nel pomeriggio pareggio tra Empoli e Chievo: Iachini in difficoltà

La gioia del Napoli dopo il successo sulla Sampdoria (Foto tweet ufficiale Ssc Napoli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vedi Napoli e…prendi tre gol. Una Sampdoria piccola piccola è stata surclassata dal Napoli al San Paolo che ha vinto con un netto 3-0. Gli azzurri hanno dominato la partita: Milik ha aperto le marcature al 25. Un minuto dopo ha raddoppiato Insigne che è tornato al gol dopo diverso tempo. Al 41′ gol annullato a Milik per  un fuorigioco di Maksimovic. Nel finale Verdi ha trasformato un calcio di rigore: il fallo di mano di Andersen è stato rilevato dal Var all’arbitro Pairetto. Quagliarella si è inceppato: tuttavia nel grigiore generale dei blucerchiati, ha cercato due volte il gol nel primo tempo. Gli azzurri si portano a -8 momentaneamente dalla Juventus che tra poco giocherà in casa col Parma. Sampdoria ferma a 33 punti.

Nel pomeriggio pareggio 2-2 tra Empoli e Chievo Verona. La stella del tecnico dei toscani Iachini sembra essersi offuscata: su due gare in casa ha rimediato un punto contro l’ultima in classifica dopo aver perso 3-1 col Genoa. I toscani hanno rimontato due volte: al gol di Giaccherini e Stepinski ha replicato Caputo con una doppietta.

CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICA IN SERIE A

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.