Aperte le iscrizioni alla Genoa Values Cup

Il torneo giovanile incentrato anche su una fase dedicata ai valori del calcio, si terrà alla Fiera Primavera di Genova dal 6 al 15 aprile

94
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Torna la Genoa Values Cup. E’ la manifestazione che unisce i valori dello sport, della lotta a qualsiasi forma di discriminazione e della socialità assieme alle gare sul campo di calcio. La manifestazione organizzata dal club più antico d’Italia per le scuole primarie di primo grado (classi terza, quarta, quinta elementare) e secondarie (classi prima e seconda media) si terrà alla Fiera Primavera di Genova dal 6 al 15 aprile.

La formula prevede una prima Fase dei valori incentrata sullo sviluppo di argomenti che richiamino al 125° anniversario della fondazione del Genoa e della nascita del calcio in Italia (storia, cultura, appartenenza, passione). Sarà richiesto ai partecipanti di realizzare un inno che giri intorno a queste chiavi. A seguire, c’è la Fase del gioco nel periodo prima indicato: è prevista anche per questa edizione la visita dei giocatori della prima squadra.

Le iscrizioni per questa ottava edizione, a cui collabora il Settore Giovanile e Scolastico della Figc e l’Associazione Italiana Arbitri, possono essere effettuate entro lunedì prossimo. Tutte le informazioni sono nel sito di riferimento www.valuescup.com. Il video dell’inno (durata massima di un minuto) prodotto dalle classi potrà essere inviato al comitato organizzatore entro il 30 marzo. A tutti i ragazzi il Genoa chiede di sottoscrivere idealmente una carta valoriale, basata su cinque concetti guida: lealtà, impegno, amicizia, passione, integrazione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.