Un Cuore Grande Così ringrazia il Popolo genoano: donati 26460 euro per gli abbonamenti alle 31 strutture beneficiarie

“Un Cuore Grande Così” ringrazia tutti i tifosi genoani per la loro generosità e il loro aiuto. La Onlus ha raccolto infatti ben 26460 euro che saranno impiegati per l’acquisto di abbonamenti per le 31 strutture beneficiarie. Ecco il comunicato in cui sono forniti tutti i dati del grande successo dell’iniziativa. “Si è brillantemente conclusa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Un Cuore Grande Così” ringrazia tutti i tifosi genoani per la loro generosità e il loro aiuto. La Onlus ha raccolto infatti ben 26460 euro che saranno impiegati per l’acquisto di abbonamenti per le 31 strutture beneficiarie. Ecco il comunicato in cui sono forniti tutti i dati del grande successo dell’iniziativa.

“Si è brillantemente conclusa da pochi giorni la 12a edizione della nostra raccolta estiva. E’ stata un’edizione innovativa nel suo proporre in modo assai soddisfacente il metodo di raccolta delle aste online su Facebook, ciò ci ha permesso di arrivare a numeri importanti nemmeno ipotizzabili solo 3 mesi fa e quindi di poter accontentare, come già anticipato da Lorenzo, tutte le richieste di tutte le strutture coinvolte. Nel dettaglio snoccioliamo di seguito tutti i numeri di questa estate, numeri che, benchè possano sembrare freddi, in realtà ben fotografano quanta passione e quanta generosità siano insite nell’animo Genoano, sempre pronto e presente in modo tangibile quando ci son persone in difficoltà da sostenere.

Ma partiamo con i dati.

Quanto raccolto nella sessione estiva è pari a 26.460 euro che, sommati alla cifra raccolta in inverno/primavera, portano il totale a ben 27.915 euro!!! Questi numeri ci hanno consentito di poter sottoscrivere per le 31 strutture beneficarie 270 abbonamenti (189 distinti e 81 sud) già attivi in toto per la gara contro la Juventus di domenica, e di accantonare per il 2016 la bellezza di 3.839 euro!

Le donazioni tramite carta di credito hanno portato in cassa 4.043 euro e sono state giuste giuste 100 da parte di 85 donatori (in 11 hanno fatto due o più offerte); i donatori in Italia ma da fuori Liguria sono stati 7, come anche dall’estero hanno donato 7 persone, tra cui Walter F. dalle Isole Cayman a cui va la palma di Grifone generoso più lontano.

Le donazioni tramite conto corrente hanno portato in cassa 8.860 euro frutto di 64 offerte da 61 donatori (in 3 hanno fatto doppietta ) di cui almeno 2 da fuori regione (Milano e Trieste).

L’iniziativa de Il Millennio X12 ha portato in cassa 155 euro grazie ai 35 download del copioso file con le reti del Genoa 2014/15 (il file 2015/16 abbiamo l’impressione che potrebbe essere molto meno grande.. ma speriamo di no ovviamente).

Altre 7 raccolte di club o gruppi di amici o singoli benemeriti hanno portato in cassa 1.415 euro.

Dulcis in fundo arriviamo al capitolo aste, la vera sorpresa positiva del 2015: nelle 49 effettuate lo sbalorditivo risultato ottenuto è stato pari a 11.987 euro! A farla da padrone, come già scritto da Rita, è stata quella annuale delle 30 magliette OldBlock di Roberto che mai come quest’anno, in occasione tra l’altro del decennale del gruppo, ha toccato simili vette, catalizzando da sola 3.642 euro, pari a una media di più di 121 euro a maglia, letteralmente commovente! Poi abbiamo avuto i 400 euro delle 14 magliette sezione Trilocale, altro concepimento geniale ed estemporaneo di Roberto. Infine eecoci ai tormentoni giornalieri a cui siete stati, ahivoi, sottoposti ossessivamente.. ; sono stati ben 7.945 gli euro raccolti in 47 aste! da un doppio minimo di 40 a un massimo di 536! E qui i ringraziamenti si sdoppiano perchè vanno non solo ai 30 “pazzi” aggiudicatari dei pezzi di assoluto valore che hanno speso a volte cifre inusitate, ma anche ai 33 Genoani che, per usare una frase classica, hanno tirato fuori dal cilindro degli autentici gioielli intrisi di Genoanità allo stato puro, spossessandosi quindi di oggetti a cui erano romanticamente legati a doppia mandata per consentirci questi exploit!

Questo è quanto è successo, riassunto in poche righe, in questa estate caldissima in ogni senso , a breve ripartiremo con altre aste online su facebook, stavolta però con periodicità settimanale, per mettere altro prezioso fieno in cascina, e esclusivamente per notizia vi anticipiamo di avere in stand by “solo” più di 170 oggetti pronti per essere aggiudicati.

Buon Genoa a ciascuno di Voi!! Avanti Grifoni!! e…

ANCORA GRAZIE A TUTTI!!! PERCHE’ SENZA DI VOI TUTTO CIO’ NON SAREBBE POSSIBILE!!!”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.