FIGGI DO ZENA: “Grazie al patrocinio del Genoa possiamo portare avanti due iniziative solidali”

Il club ha presentato oggi due iniziative solidali, uniche in Italia, con il patrocinio della Società  del Genoa: un'iniziativa per l'acquisto di giocattoli per i bambini del Gaslini e delle scuole materne alluvionate di Sestri Ponente e un servizio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. Il club dei Figgi Do Zena ha presentato stamane a Villa Rostan due iniziative solidali che anche quest’anno li vedrà impegnati: “Ringraziamo la Società per il patrocinio – ha esordito il Presidente Davide Traverso – la prima iniziativa è una raccolta di soldi per comprare giocattoli per i bambini del Gaslini a Natale. Svolgiamo questa raccolta da sei anni in tutta Italia, l’anno scorso per aiutare i terremotati de L’Aquila e quest’anno ci sembrava giusto dare una mano anche alle scuole materne di Sestri Ponente, colpite dall’alluvione dei giorni scorsi”.

La raccolta avrà inizio venerdì nel settore Distinti a Marassi in occasione della partita del Genoa contro l’Inter e durerà fino al derby.

“La seconda iniziativa – ha proseguito Traverso – è quella a cui teniamo di più e che vogliamo pubblicizzare: grazie alla ditta di Molassana AutoService, sarà attivo un servizio di trasporto completamente gratuito (da casa fino allo stadio) per tifosi genoani disabili che, non avendo mezzi proprio per raggiungere lo stadio, sognano di poter assistere alle partite”. Quest’ultima proposta, che il club porta avanti da tre anni, si chiama ‘TranSport’ ed è unica in Italia.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.