Harakiri Gentiletti ma nella notte brilla la stella Pellegri

Il Genoa ha accarezzato l'idea dei tre punti, non fosse stato per un super Strakosha. La Lazio vince con una doppietta di Immobile

Immobile segna il 3-2 della Lazio dopo l'errore di Gentiletti in Genoa-Lazio del 2017-18 (foto Marco Rosi/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Resterà l’errore di Gentiletti che consegna i tre punti alla Lazio e la doppietta di Pietro Pellegri. Nella notte nera del difensore argentino – entra altresì tardi in occasione dell’1-2 lasciando il Grifo in inferiorità numerica – brilla la stella del bomber genovese. Un gol fortunoso e uno di puro talento, lettura dei tempi e movimento tra i difensori.

Il Genoa ha concesso i soliti quarantacinque minuti all’avversario per poi cercare il tutto per tutto nella ripresa. I rossoblù potevano vincere ma un super Strakosha ha salvato la Lazio prima della clamorosa leggerezza di Gentiletti. Juric può trarre degli spunti positivi ma deve sbagliare meno la formazione iniziale. Mercoledì arriva il Chievo Verona.

GENOA-LAZIO 2-3 (0-1)
Marcatori:
13′ Bastos (L), 57′ Pellegri (G), 70′ Immobile (L), 73′ Pellegri (G), 83′ Immobile (L).
Genoa (3-4-3): Perin; Rossettini, Spolli (73′ Gentiletti), Zukanovic; Rosi, Cofie (56′ Brlek), Veloso, Laxalt; Ricci, Taarabt, Centurion (33′ Pellegri). All. Juric A disposizione: Lamanna, Zima, Galabinov, Palladino, Migliore, Lazovic, Rodriguez, Omeonga, Salcedo.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij (60′ Caicedo), Radu; Basta (66′ Marusic), Murgia (66′ Lukaku), Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic Savic; Immobile. All. S. Inzaghi A disposizione: Guerrier, Vargic, Patric, Crecco, Luiz Felipe, Palombi, Di Gennaro.
Ammonizioni: 39′ Rosi (G), 46′ de Vrij (R), 87′ Luiz Alberto (R).
Calci d’angolo: 2-1
Tiri in porta: 4-6
Note: 1′ e 4′ di recupero.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.