(S)Visti da lontano – Quinto campionato allucinante consecutivo: i genoani sono stufi

Genoa-Parma è già un'ultima spiaggia. In caso di vittoria dei Ducali, il Grifone si troverebbe a formare con il Crotone la coppia di squadre già spacciate a dicembre

4329
Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Preziosi merita la Serie B.

E’ il quinto allucinante campionato consecutivo.

Un lustro attraverso cui sono passati direttori sportivi, allenatori, preparatori, portieri, difensori, attaccanti, titolari e riserve, campioni e bidoni.

L’unica costante è rimasta proprio Preziosi e il risultato finale: ai limiti del fallimento sportivo, con salvezze risicate. Dimostrazione matematica che è proprio Preziosi il solo colpevole della situazione.

Faggiano è l’attore co-protagonista dell’ennesima stagione piena di problemi. Otto giornate e cinque punti: esattamente come lo score di Andreazzoli un anno fa.

Preziosi e Faggiano sono riusciti, almeno per il momento, in un’impresa molto difficile: peggiorare la squadra portata in salvo da Nicola.

Non sappiamo se Maran verrà cambiato oggi o domenica prossima. Certo è che Genoa-Parma è già un’ultima spiaggia. Guardando la classifica, in caso di vittoria dei Ducali, il Grifone si troverebbe a formare con il Crotone la coppia di squadre già spacciate a dicembre. E il Genoa sarebbe messo peggio perché a sfavore negli scontri diretti con le squadre da inseguire (Udinese, Torino, lo stesso Parma).

Speriamo che, in caso di esonero, almeno venga richiamato Nicola, che ha l’unica colpa di essere un “genoano vero”.

I genoani sono stufi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.