(S)Visti da lontano – Il Grifone è chiamato a una prova di forza contro le Fere

Il Genoa deve vincere per cercare di sfruttare il contemporaneo Bari-Frosinone

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un Genoa concentrato e volitivo regola il Cosenza, in verità poca cosa, con un netto 4-0. Va dato atto a società, allenatore e calciatori di aver riportato il sereno sulla Genova calcistica.
Anche le statistiche migliorano: Gilardino, dal suo arrivo, vanta la miglior difesa e il quarto miglior attacco della categoria. Ovviamente i 7 gol nelle ultime due partite interne pesano, ma le partite facili esistono anche per gli altri.
Ora sotto con la Ternana, che sarà un ospite sicuramente più impegnativo di Spal e Cosenza. Il Genoa dovrà sudare per superare le Fere, desiderose di riscattare la sconfitta interna dell’andata.

Coda Genoa
Il selfie di Coda dopo la doppietta alla Ternana (foto di Genoa CFC Tanopress)

Quella partita di novembre fu, incredibilmente, uno spartiacque per le due squadre e per i due allenatori.
La Ternana di Lucarelli era allora prima in classifica e sognava di allungare battendo la favorita del campionato. Il Genoa di Blessin non aveva mai convinto, ma quel giorno diede una prova di forza ribaltando il gol di Favilli e raggiungendo la vetta proprio insieme al Frosinone.
Da quella giornata entrambi gli allenatori iniziarono a inanellare una serie di risultati negativi che li portarono all’esonero.
Lucarelli, così come gli ex Favilli e Cassata (saranno fischiati) cercheranno di vincere domenica, ma la banda di Gilardino ha solo un risultato a disposizione per cercare di sfruttare il contemporaneo Bari-Frosinone.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.