Il merito di De Canio: ha risollevato il gruppo dalla sciagurata scorsa stagione

Il Genoa perde, immeritatamente, contro una Juventus cinica nello sfruttare gli episodi sfavorevoli dovuto all’inesperienza di Immobile, Bertolacci e Sampirisi e il calo fisico complessivo degli ultimi 30 minuti. Ma i giovani, questi giovani, cresceranno in fretta.  E la forma fisica, arriverà “quando i campionati si decidono”, cioè da marzo in poi. Tutti promossi, quindi, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa perde, immeritatamente, contro una Juventus cinica nello sfruttare gli episodi sfavorevoli dovuto all’inesperienza di Immobile, Bertolacci e Sampirisi e il calo fisico complessivo degli ultimi 30 minuti.

Ma i giovani, questi giovani, cresceranno in fretta.  E la forma fisica, arriverà “quando i campionati si decidono”, cioè da marzo in poi. Tutti promossi, quindi, ieri. E bene De Canio, che è riuscito a risollevare un gruppo annichilito dalla passata stagione, puntando anche sul pieno recupero di “desaparecidos” come Antonelli e Bovo. Interessante anche l’esclusione di Granqvist.

Sotto ora con Lazio Parma e Udinese. Un trittico di partite difficili per confermare le cose buone viste fino a ora e trovare la quadratura definitiva di questo Genoa che ieri ha fatto, finalmente, divertire, a prescindere dal bugiardo risultato finale.

Tra una settimana potremo anche iniziare a guardare la classifica, Oggi decisamente falsata da episodi, condizione fisica e calendario.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.