I nuovi acquisti hanno rafforzato il centrocampo, ma indebolito la difesa

Il Genoa perde su un campo difficilissimo per i soliti limiti difensivi e anche per un po’ di sfortuna. I soliti limiti si sono manifestati quando la squadra e’ riuscita nella poco onorevole impresa di subire due gol in due minuti. La difesa ha sul primo gol sbagliato completamente l’applicazione del fuorigioco e sul secondo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa perde su un campo difficilissimo per i soliti limiti difensivi e anche per un po’ di sfortuna.

I soliti limiti si sono manifestati quando la squadra e’ riuscita nella poco onorevole impresa di subire due gol in due minuti. La difesa ha sul primo gol sbagliato completamente l’applicazione del fuorigioco e sul secondo e’ rimasta completamente ferma consentendo al centravanti avversario di realizzare indisturbato. Anche Frey e’ parso poco reattivo sulla punizione, comunque micidiale, di Lodi.

Certo e’ che il Genoa e’ stato anche sfortunato, viste le occasioni sfumate nel convulso finale.

Ora Mister De Canio avrà due settimane per lavorare a bocce più o meno ferme sulla squadra. Gli ultimi movimenti di mercato hanno potenziato il centrocampo (Vargas) ma indebolito ancor di più la difesa. Affidare la fascia destra a Sampirisi sembra prematuro, Ferronetti ha giocato pochissimo negli ultimi due anni e Marco Rossi, non più giovanissimo, non è in grado di svolgere il ruolo di terzino destro come ai bei tempi. Inoltre la coppia di centrali “sbanda”. Insomma la difesa del Genoa e’ ancora il grande enigma da risolvere, e onestamente ci saremmo aspettati nuovi acquisti, più che facili trionfalismi, dopo l’esordio casalingo con il Cagliari.

L’imbattibile Juventus, dopo la sosta, rappresenta un test veramente probante per verificare definitivamente la tenuta della linea difensiva Rossoblù.

Federico Santini – federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.