Bravo Preziosi, bravo Malesani

Diciamolo chiaramente: bravo Preziosi, bravo Malesani! Il Presidente capisce il momento difficile, rompe il silenzio stampa, e conferma fiducia incondizionata al tecnico scaligero; questi, grazie all’ottima mossa del Joker, ha la forza e la capacità di rivoluzionare la mediana e sfatare il tabù delle trasferte in casa della Vecchia Signora. Il Vecchio Balordo, grazie a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Diciamolo chiaramente: bravo Preziosi, bravo Malesani!

Il Presidente capisce il momento difficile, rompe il silenzio stampa, e conferma fiducia incondizionata al tecnico scaligero; questi, grazie all’ottima mossa del Joker, ha la forza e la capacità di rivoluzionare la mediana e sfatare il tabù delle trasferte in casa della Vecchia Signora.

Il Vecchio Balordo, grazie a una  prestazione a viso aperto, tutta cuore e classe, sfiora una vittoria che sarebbe stata assolutamente meritata. Vittoria che sarebbe per certo arrivata con un pizzico di fortuna in più, e con un arbitraggio “very Juventus stadium” in meno.

Sappiamo che la fortuna non soggiorna mai dalla parte del glorioso Genoa CFC. Quindi bene comunque così.

Quanto all’arbitro, inspiegabili due ammonizioni nei sei minuti iniziali. Ingodibili anche le continue proteste dell’Undici di Antonio Conte, capaci di lamentarsi anche per l’assegnazione delle rimesse laterali.

Malesani lancia un sorprendente Merkel, rilancia uno sfortunato Jankovic, trova l’airone Caracciolo e ritrova dei combattivi Antonelli, Mesto e Rossi, finalmente dominatori delle corsie laterali; manda segnali chiari e forti a Kucka, Costant e Birsa, finora oltremodo abulici.

Il Grifone può ora ricevere e provare a vincere con tranquillità la Roma dei tantissimi fuoriclasse da amalgamare, e provare a sfatare un altro tabù, quello delle trasferte nel Chianti fiorentino, sempre amare da quattro anni a questa parte. Avanti così. Bravo Preziosi, bravo Malesani.

Federico Santini federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.