Nicola: “Abbiamo messo in difficoltà il Genoa col 4-4-2”

Il tecnico in sala stampa al Ferraris

Davide Nicola (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Siamo venuti per vincere. Potevamo prendere tre punti su un campo dove non è facile giocare”. Davide Nicola, tecnico del Crotone ed ex giocatore del Genoa ancora molto amato dall’ambiente rossoblù, ha esaminato il pareggio del Ferraris. Un risultato positivo, ma il tecnico aggiunge: “Sono contento ovviamente: ma mi sarebbe piaciuto segnare su azione, visto il tipo di gioco espresso”.

Riguardo all’episodio del rigore non concesso al Crotone e a quello fischiato a favore del Grifone: “Per me o sono rigori entrambi oppure nessuno. Nella fattispecie di Pandev è stato ingenuo il mio giocatore, anche se la spinta non è stata così clamorosa. Io però avrei dato rigore. Credo che nella dinamica dell’azione, anche il nostro era rigore: ma è una mia personale valutazione che resta qui”.

Non c’è stata una parata di Cordaz e di Lamanna. “Noi abbiamo costretto il Genoa a fare una gara che non ha gradito col nostro 4-4-2 che poi è un 4-2-2-2. Abbiamo costretto gli esterni del Genoa a non poter eseguire il loro gioco: era difficile dare sfogo alla manovra sia per loro che per noi. La partita si è dunque sviluppata nella parte mediana del campo, cercando di non concedere occasioni all’avversario. Ecco perché i gol sono quasi tutti scaturiti da palloni inattivi” conclude Nicola.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.