Juric pretende un Genoa battagliero a San Siro

Nel tridente, scrive Tuttosport, spazio a Galabinov supportato da Taarabt e Rigoni

25
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non ha dubbi Ivan Juric: il suo Genoa, quello che in settimana ha preparato ad un impegno così importante, scenderà in campo con tutta l’intenzione di dare battaglia. Il tecnico croato ha altresì affermato di non sentire la pressione, spiegando come la concentrazione vada solo in direzione del match odierno nonostante la peggior partenza in campionato degli ultimi decenni: due punti in 5 partite e una vittoria in trasferta che manca all’appello dal 2016, certamente motivo di scontento per i tifosi che non hanno apprezzato l’approccio del Grifone a questa Serie A. Il tecnico, in vista dell’Inter, non potrà contare sull’assente Bertolacci (alle prese con un affaticamento agli adduttori) ma disporrà di un Pandev che ha recuperato e andrà in panchina. Si tratta di un momento delicato, ma l’intenzione comune è quella di convogliar le forze per uscirne il prima possibile. Partendo proprio da oggi, nella delicata trasferta di Milano.

E’ Tuttosport a parlarne, stamani, evidenziando poi come l’Inter sarà particolarmente rabbiosa. Reduce dal pareggio di Bologna, dopo una prova non perfetta che ha fatto riemergere vecchi problemi (fragilità, lacune, poca compatteza difensiva). In particolare, il quotidiano torinese si interroga circa la mancanza di piani alternativi legati ad una carenza d’ispirazione dei due top player della rosa (Icardi e Perisic). Già Pioli aveva constatato la situazione, Spalletti aveva chiesto un centrocampista in confidenza con la rete ma il Vidal (o Nainggolan) non era arrivato.
Le probabili formazioni ipotizzate da Tuttosport:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Eder, Perisic; Icardi
Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Veloso, Cofie, Laxalt; Taarabt, Galabinov, Rigoni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.