Il Genoa orchestra il valzer delle punte con Milan e Fiorentina

I rossoneri faranno il primo passo ufficializzando Kalinic, i viola risponderanno prendendo Simeone e i rossoblù si cauteleranno con Maxi Lopez

52
Giovanni Simeone (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ un valzer di Ferragosto quello che sta infiammando il calciomercato estivo, specie per quel che concerne il ballo sulle punte. Pardon, delle punte, sicché la corsa per completare i reparti offensivi sta interessando varie formazioni di Serie A. Non è in questa condizione il Genoa, fortunatamente, che ha già acquistato Gianluca Lapadula prevedendo di ceder Giovanni Simeone: previsione che si avvererà nel brevissimo giro di posta, perché il Milan si è ufficialmente deciso a dare il via al blitz per Nikola Kalinic liberando così Bacca per il Villarreal. Stando a quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, l’effetto domino porterebbe anche all’incastramento dei tasselli Simeone-Fiorentina e Maxi Lopez-Genoa. Uno scenario bollente, fatto di depistaggi e ritorni di fiamma, battaglie serrate all’ultimo milione e senza certamente esclusione di colpi.

A fare il primo passo saranno i rossoneri che ufficializzeranno Kalinic dalla Fiorentina: un passo importante, con Mirabelli e Fassone che hanno proposto Luca Antonelli come parziale contropartita al fine di abbassare la richiesta di 30 milioni fatta da Corvino. Antonelli ha inizialmente rifiutato, è sondato pure dal Genoa per quello che sarebbe un clamoroso ritorno, ma in ogni caso i rapporti tra viola e rossoneri hanno visto un avvicinamento non da poco. Specie perché nel frattempo il Villarreal si è fatto sotto per Carlos Bacca, e se il Milan dovesse guadagnare una cifra tra i 17 e i 18 milioni tutto si incastrerebbe alla perfezione. Ecco infine che il Genoa punterebbe Maxi Lopez, in uscita dal Torino e in scadenza nel 2018: corteggiato pure dal Parma, tornerebbe a Genova ma sulla sponda opposta del Bisagno…

CLICCA QUI PER VOTARE PER IL SONDAGGIO DI PIANETAGENOA1893.NET SU MAXI LOPEZ E ROSSETTINI

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.