Laxalt andrà all’Atalanta: sullo sfondo c’è la Juventus

L'obiettivo dell'uruguaiano sarebbe quello di vestir un giorno i colori bianconeri: ecco perché avrebbe accettato l'Atalanta, società amica del club torinese

301
Diego Laxalt (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se Leonardo Spinazzola nei giorno scorsi ha ammesso di sentirsi ai livelli della Juventus e di voler tornare a Vinovo, l’Atalanta non porrà il veto sopra l’interruzione anticipata del prestito. Questo perché la trattativa che riporterebbe subito il 24enne di Foligno a casa è caldissima: i bergamaschi perderanno il cursore mancino ma acquisterebbero quel Diego Laxalt espressamente indicato da Gasperini come il sostituto perfetto. Entro il weekend Max Allegri avrà il nuovo terzino sinistro, perché oggi il giocatore sarà a Zingonia per salutare il gruppo: dopo aver forzato la mano affinché venisse lasciato libero di partire, Spinazzola è infatti sulla via che lo condurrà in bianconero: tutto funziona perché Diego Laxalt ha accettato la destinazione Bergamo, preferendo la piazza nerazzurra a Fiorentina e Newcastle.

Quel che campeggia questa mattina sulle colonne di Tuttosport è un interessante retroscena di mercato: l’uruguaiano avrebbe preferito l’Atalanta per una serie di motivi, tra cui ad esempio la presenza di Gasperini (con cui aveva già lavorato a Genova) e la possibilità di mettersi in mostra nell’Europa League. La ragione prevalente è però rimbalzata dall’Uruguay, e sarebbe la seguente: Laxalt, accettando la corte degli orobici, spererebbe che in un futuro sia più semplice trasferirsi alla corte della Juventus. In pratica, il giocatore avrebbe accettato la destinazione conscio dei buoni rapporti tra nerazzurri e bianconeri, cosicché nei prossimi mesi vi possa esser più facilità d’intesa qualora Marotta e Paratici dovessero esser interessati a lui. Il club di Percassi lo pagherà interamente 10 o 12 milioni, ma non è peraltro escluso che la Juventus strappi un diritto di prelazione. Anche perché il Genoa in tal caso guadagnerebbe Moise Kean, come vi abbiamo scritto ieri (CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO).

CLICCA QUI PER VOTARE PER IL SONDAGGIO DI PIANETAGENOA1893.NET SU MAXI LOPEZ E ROSSETTINI

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.