Giovedì Gallazzi potrebbe presentare l’offerta per il Genoa

Secondo Il Sole 24 ore, non è ancora chiaro chi sia dietro la Sri Group: possibile la presenza del venture capital Hamilton

56
Enrico Preziosi e Giulio Gallazzi (Foto Valerio Pennicino/Getty Images e Primocanale)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ un botto importante quello sparato poche ore fa dalla redazione de Il Sole 24 ore. Stando a quanto si legge, infatti, entro questa settimana sarebbe attesa l’offerta che la Sri Group presenterà ufficialmente ad Enrico Preziosi per rilevare il pacchetto di maggioranza del Genoa. Sarà la figura di Giulio Gallazzi ad orchestrare, in quanto intermediario, una trattativa che parrebbe ormai nella sua fase conclusiva. Sabato sera peraltro, “l’uomo dei fondi” (così si fa chiamare) era allo stadio al fianco del figlio e di Beniamino Anselmi per assistere al match tra il Grifone e la Juventus. Una presenza importante, siccome Anselmi sarebbe il nuovo presidente nel caso in cui si chiuda l’affare. Importante segnalare come il banchiere fosse al Ferraris, anche perché invece non è stato visto l’attuale patron Preziosi.

In ogni caso, Il Sole 24 Ore rilancia: giovedì sarebbe il giorno più probabile in cui verrà recapitata l’offerta, perché il Joker si trova al momento ad Ibiza in vacanza. Sarà una formalità, l’ultimo passo necessario a dissipare ogni dubbio dopo vari mesi trascorsi a riflettere sulle garanzie finanziarie che permettessero tale operazione. Per l’appunto, segnala il quotidiano economico, Gallazzi rivestirebbe soltanto il ruolo di intermediario e collettore di capitali: non è chiaro chi vi sia dietro la Sri Group, sebbene nei mesi passati fosse uscito il nome di Gustavo Perrotta, ex banchiere e fondatore del venture capital Hamilton.

E proprio alcuni mesi fa, noi di PianetaGenoa1893.net avevamo ripreso un pezzo circa la presenza di fondi off-shore dietro la cessione del Genoa: CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO, all’interno del quale già era uscito il nome di Hamilton, inserito in un contesto metaforicamente riassumibile in un insieme di scatole cinesi.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.