Il tecnico rossoblù: «Genoa-Inter non è Gasperini contro Mourinho»

Sale la febbre per l’attesa della partita di domani sera a Marassi contro l’Inter. Nell’ultima conferenza stampa prima del match a Villa Rostan, Gasperini si è rammaricato per l’assenza in campo dei giocatori recentemente infortunati. Soprattutto Kharja che ha purtroppo chiuso la stagione anzitempo a causa della rottura del legamento crociato. «Il Genoa cercherà di fare […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sale la febbre per l’attesa della partita di domani sera a Marassi contro l’Inter. Nell’ultima conferenza stampa prima del match a Villa Rostan, Gasperini si è rammaricato per l’assenza in campo dei giocatori recentemente infortunati. Soprattutto Kharja che ha purtroppo chiuso la stagione anzitempo a causa della rottura del legamento crociato. «Il Genoa cercherà di fare un’ottima prestazione nonostante si trovi in una situazione di svantaggio per la mancanza di giocatori fondamentali che sarebbe stato bello e decisivo veder giocare», afferma l’allenatore, preoccupato ma determinato a «ottenere il massimo risultato, giocando in casa con una grande attenzione difensiva contro una squadra come l’Inter, più quotata e che possiede più giocatori di attacco».

E’ consapevole di dover affrontare una partita importante che però, sottolinea, «non è da intendersi unicamente come una sfida con Mourinho». «L’importante – continua Gasperson – è reggere la forza d’urto iniziale dell’Inter e avere più alternative a seconda dei comportamenti degli avversari». La vittoria è quindi per Gasperini un desiderio più che un obiettivo, poiché l’Inter è una squadra ben organizzata, la cui forza non è ridotta a un solo giocatore.

Gasperini non ha voluto sbilanciarsi sulla scelta dei sostituti degli infortunati e sui giocatori che possono eventualmente essere recuperati entro domani. Probabilmente domani potrebbe scendere in campo Biava in difesa e Rossi come centrocampista sulla fascia destra, al posto dello squalificato Mesto. Il 19enne Raggio Garibaldi, giovane promessa della primavera, sarà sicuramente convocato e potrebbe essere un probabile candidato alla panchina.

Ieri intanto è stato presentato il nuovo “Fornitore Ufficiale per l’abbigliamento e le calzature per il tempo libero” del Genoa Cfc: è la Henri Lloyd, marchio inglese di abbigliamento sportswear.

Andrea e Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.