Inter: mai subito più di un gol in novanta minuti

In ambito di difese, i numeri sono tutti a vantaggio dell'Inter, che ha subito appena cinque gol contro gli undici del Grifone


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se il rendimento degli attacchi è praticamente identico, le difese di Genoa ed Inter stanno comportandosi in maniera differente. I rossoblù hanno già incassato undici gol e solo Roma e Napoli hanno fatto peggio, con tredici reti al passivo. I nerazzurri, invece, hanno incassato appena cinque marcature, una in più di Bari e Fiorentina.

Se il Grifone si presenta all’appuntamento senza Beppe Biava, l’Inter, nel reparto, è praticamente al completo, con Samuel e Lucio al centro, e Maicon e Santon sugli esterni. Solo cinque gol subiti ma “ben distribuiti”. I ragazzi di Mourinho, infatti, hanno mantenuta inviolata la porta appena in due circostanze, ovvero contro Milan e Parma. Marco Amelia, invece, è uscito imbattuto dal campo soltanto a Bergamo.

Il rovescio della medaglia sottolinea come l’Inter abbia sempre incassato un gol tranne nelle due occasioni indicate. Mai, però, ne ha subiti due nell’arco di novanta minuti.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.