Probabili formazioni Juve-Genoa: i possibili ballottaggi per il Balla

Alternative: in mediana, Brlek-Rigoni. In attacco Ricci-Galabinov

La tecnica nel breve di Rigoni (foto di Tanopress -Genoa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le vigilie di Coppa Italia sono particolari: giocando domani sera e con la rifinitura da svolgere domattina, non ci sono ancora i convocati del Genoa. Un segnale importante: Ballardini ci tiene a ben figurare contro la Juventus campione d’Italia e detentrice del secondo trofeo del calcio nostrano. Ragione di più per cercare di coprire le proprie mosse e mettere in difficoltà Allegri. A proposito: è molto probabile che Rossi sarà convocato. Pepito non dovrebbe giocare: sarebbe bellissimo se fosse una sorta di “talismano” per i colori rossoblù. Veniamo alla disamina reparto per reparto con i possibili ballottaggi. Prima, però, un’ultima considerazione: che torneo inutile questa Coppa, con le squadre più forti che giocano in casa.

DIFESA – Per il Genoa è il reparto che non dovrebbe subire cambiamenti rispetto alla precedente gara col Crotone. Lamanna sarà in porta: davanti a lui il trio Biraschi-Rossettini-Gentiletti. Scelta obbligata al centro della difesa, visto che Spolli è in recupero dopo l’infortunio alla caviglia. La Juventus collocherà Szczesny come portiere: il quartetto difensivo dovrebbe essere Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Asamoah. Possibile ballottaggio: Chiellini-Barzagli.

CENTROCAMPO – Nel Grifone dovrebbe essere schierato a destra Lazovic, mentre a sinistra Laxalt è il candidato più accreditato, visto che Migliore ha giocato domenica. In mediana, ballottaggio Brlek-Rigoni, con Veloso e Omeonga. Alternativa: Brlek al centro, con Rigoni e Omeonga. Nel trio centrale juventino ipotesi Bentancur-Pjanic, con Marchisio e Khedira.

ATTACCO – Per i rossoblù Centurion dovrebbe giocare: resta la scelta della seconda punta tra Ricci, che ha giocato col Crotone, e Galabinov. Forse sarebbe più indicato il bulgaro in gol contro la Vecchia Signora al Ferraris proprio contro Chiellini e Rugani: il suo fisico da corazziere gli consentirebbe di fare a sportellate con entrambi. Nel campo avverso, Higuain dovrebbe essere la punta centrale, attorniato da Bernardeschi e Dybala.

Alessandro Legnazzi

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.