Zangrillo: «Il calcio si rovina quando Davide affronta Golia»

Il presidente: «Serve rispetto per 33mila persone e applicare buon senso»

Zangrillo Gudmundsson Genoa
Zangrillo abbraccia Gudmundsson (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non sono arrabbiato ma rammaricato, talvolta il gioco del calcio è rovinato quando Davide affronta Golia. Sarò franco: ho massimo rispetto degli arbitri e per chi ha arbitrato stasera, però è logico chiedersi dei “perché”. Abbiamo subito sempre decisioni contrarie, Pulisic si è aggiustato la palla con l’avambraccio, è fallo di mano e pertanto questo non è gol; l’entrata di Maignan è assassina su Ekuban». Alberto Zangrillo esordisce con queste parole dure a Dazn dopo il rocambolesco 0-1 contro il Milan.

«Mancano immagini chiare al Var in occasione del gol del Milan? Prossima volta cercheremo di averne di migliori… ci vuole rispetto per 33mila persone e verso una squadra che stava disputando una partita meravigliosa. A volte, serve buon senso applicato al gioco, ma in Italia è difficile» chiosa Zangrillo, presidente del Genoa.

Maignan sarà squalificato con una sola giornata in quanto è stato punito il fallo grave di gioco senza condotta violenta (ossia, l’intento di voler fare male a Ekuban).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.