Under 21, Islanda-Italia 1-2: Rovella e Scamacca sugli scudi

La coppia di giocatori genoani ha illuminato più volte la manovra e le azioni offensive degli azzurrini che ora sono in testa al girone per la qualificazione all'Europeo di categoria

6745
Rovella Genoa
Il destro di Rovella (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Italia Under 21 ha conquistato una preziosa vittoria in Islanda (1-2): ora gli azzurrini di Nicolato sono in testa al gruppo A con 19 punti con tre punti di vantaggio sull’Irlanda. Il primo gol al 35′ di Pobega: cross di Sottil, respinta debole della difesa avversaria, il centrocampista dello Spezia mette dentro di sinistro. Pareggio dell’islanda al 63′ di Baldursson. Nel finale, all’88, è ancora Pobega con un gran tiro dal limite dell’area a battere Gunnarsson e a regalare la vittoria all’Italia. E, a proposito di genoani, c’era anche un ex rossoblù: il portiere Alessandro Russo.

Scamacca Genoa
La grinta di Scamacca (foto di Genoa CFC Tanopress)

Gran prestazione della coppia di giocatori del Genoa, Nicolò Rovella (all’esordio in Under 21 a 18 anni) e Gianluca Scamacca, che ha illuminato più volte la manovra e le azioni offensive degli azzurrini. Al 9′ la prima occasione del duo rossoblù: cross a spiovente di Rovella in area di rigore islandese, il pallone va però troppo in profondità e Scamacca non riesce a sfruttare l’occasione. Un minuto dopo Rovella, che ha svolto il suo compito di regista con la stessa autorevolezza che impiega nel Genoa, serve al millimetro Bellanova che però commette fallo. Al 40′ bel cross di Sottil, Scamacca sotto porta per un soffio non riesce nella deviazione vincente. Al 51′ ancora un gran tiro del centravanti del Grifone dal limite dell’area, il portiere Gunnarsson blocca il pallone. All’81 l’ex rossoblù Pinamonti, ora all’Inter, sostituisce in campo Scamacca. Domenica prossima i ragazzi di Nicolato affronteranno fuori casa il Lussemburgo.

L’Italia Under 21 in Islanda: Scamacca e Rovella sono il terzo e il quarto da sinistra (Foto twitter Vivoazzurro)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.