Under 16 e 17: gare cruciali per il Genoa

I ragazzi di mister Oneto dovranno battere la Lazio fuori casa per sperare di acciuffare i play off. La squadra di Chiappino dovranno superare in Toscana l'Empoli per centrare le Final eight

301
Torino-Genoa Ponsacco Genoa Academy
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani due trasferte cruciali attendono il Genoa Under 16 e 17 nell’ultima giornata dei rispettivi campionati. I ragazzi di mister Marco Oneto giocheranno in casa della Lazio in uno scontro diretto al cardiopalma: in caso di vittoria i rossoblù scavalcherebbero infatti gli avversari in classifica, aumentando le speranze di raggiungere uno dei posti che garantiscono i play-off. Un obiettivo difficile ma non impossibile, tenuto conto del calendario delle altre squadre racchiuse in un fazzoletto. Juventus e Sassuolo sono già qualificate alla Final-Eight. Lazio (38), Sampdoria (38), Empoli (37) e Genoa (36) si giocano l’accesso all’ultimo respiro. Invece, trasferta tranquilla contro i biancocelesti per l’Under 15 del tecnico Brunello già approdata alla Final-Eight. Il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati seguirà a Roma entrambe le partite.

L’Under 17 (già qualificato ai play-off) proverà a superare l’Empoli fuori casa. In caso di successo, i ragazzi di mister Chiappino possono accedere direttamente alla Final-Eight. Comunque sia, per i rossoblù la gara in Toscana servirà per il piazzamento finale (se non sarà il secondo, terzo o quarto) che determina il successivo accoppiamento nei play-off.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.