Tris delle giovanili del Genoa: l’Under 15 fa cinquina

I classe 2010 di Criscito vincono ad Alessandria, i ragazzi di Konko pareggiano con la Cremonese

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il settore giovanile del Genoa cala il poker e nello splendido fine settimana raccoglie quattro vittorie in altrettante partite. Dopo l’iniezione di fiducia nel derby, l’Under 14 di mister Criscito vince in trasferta ad Alessandria: 5-0 per i Grifoncini dell’ex capitano rossoblù, a segno con altrettanti marcatori differenti (Avci, Consiglio, Bardhi, Krasniqi e Ferraro). Genoa a punteggio pieno dopo due giornate assieme allo Spezia, nel prossimo turno sfida casalinga con il Torino.

Quinta vittoria consecutiva del Genoa Under 15 guidato da mister Jacopo Sbravati, una delle migliori partenze di sempre. I suoi ragazzi classe 2009, che taluni di loro in settimana hanno avuto l’onore di essere convocati in Nazionale, battono 2-1 la Cremonese con le reti di Scaglione e Cozzolino e mantengono i due punti di vantaggio sul Parma, +3 sulla Juventus che ha una partita in meno. Domenica prossima, il Genoa andrà in scena a Pisa.

Giangreco Genoa
L’esultanza “social” di Niccolò Giangreco (dalle sue stories di Instagram)

Secondo pareggio consecutivo dell’Under 16 del Genoa che, in casa, va in vantaggio per due volte ma si fa raggiungere altrettante volte dalla Cremonese: a Genova è 2-2 il punteggio finale con le marcature di Giangreco (il centrocampista è al quarto gol in stagione ed ha già migliorato il pregresso bottino complessivo di 2 reti dello scorso anno) e Fazio. I ragazzi di mister Konko restano al secondo posto in classifica, ora a ex aequo con il Bologna, a -4 dalla coppia in vetta composta da Sampdoria e Parma che sono ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato. Tra una settimana, per i Grifoncini c’è la trasferta a Pisa contro la squadra toscana che al momento occupa la penultima posizione in graduatoria con 2 punti in 4 partite.

L’intero campionato Under 17 si è fermato, il Genoa di mister Chiappino riprenderà a giocare il 5 novembre a Torino contro la Juventus dopo aver osservato a sua volta il turno di riposo dettato dalla composizione dispari delle squadre partecipanti al Girone A.

Il Genoa Under 18 prosegue il suo momento magico con la terza vittoria consecutiva che riporta i Grifoncini a metà classifica dopo un avvio di stagione con molte difficoltà. La squadra allenata da mister Ruotolo batte il Torino con il punteggio di 3-1: sul tabellino finiscono prima Pellicanò e poi la doppietta di Jeff Ekhator (la seconda stagionale dopo quella realizzata al Parma settimana scorsa). Il classe 2006 rossoblù riprenderanno a giocare il 5 novembre, a Roma la Lazio, dopo il turno di riposo di prossima settimana.

La Primavera di mister Agostini gioca una grande partita a Vinovo ma perde 3-2 contro la Juventus. Per i rossoblù, primo gol per Ghirardello e quinto gol stagionale di Papadopoulos. Nel prossimo turno, il Genoa ospiterà il Cagliari a Vado Ligure.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.