(S)Visti da Lontano – Niente di nuovo sul fronte occidentale

I possibili argomenti della conferenza stampa del presidente Preziosi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La cronaca rossoblù è avara di notizie. Gasperini, tra tante lacrime e molti rimpianti è a Bergamo. Juric, tra molte speranze e qualche timore, è ancora a Crotone. Ansaldi, Rincon e Pavoletti sono al Genoa, ma la convinzione è che vi resteranno ancora per poco tempo.

L’attesa conferenza stampa di Enrico Preziosi, che potrebbe portare qualche notizia rilevante, si deve ancora materializzare: forse si aspetta almeno l’ufficialità dell’allenatore. Chissà se si tratterà più di un “messaggio alla nazione” o di un “uno contro tutti”.

La nostra opinione è che in ogni caso Preziosi da un lato metterà in evidenza i risultati ottenuti nella sua gestione, dall’altro farà ammenda per alcuni errori commessi in passato.

Il Joker esalterà il decennio in Serie A, la riconquista del primato cittadino, le tante vittorie prestigiose contro le squadre potenti del campionato, la grande visibilità che il Genoa ha nel calcio italiano oggi, i grandi campioni che hanno dato lustro alla gloriosa casacca del Club più antico d’Italia.

Il Presidente spiegherà anche che la società sta uscendo dalla situazione di difficoltà economica, dovuta da un lato alla politica societaria espansiva dal 2007 al 2012, dall’altro alla crisi economica globale che ha colpito i settori in cui le sue aziende operano.

Quanto al futuro siamo certi che Preziosi indicherà come obiettivo la parte sinistra della classifica, da ottenere tramite l’autofinanziamento. Il Genoa continuerà a ricercare l’acquisto di giocatori ad alto potenziale, giovani talenti e nobili caduti in disgrazia. Questo ovviamente a meno di compratori e/o partner, siano essi cinesi, genovesi, o eredi del “cane Gunther”. Quanto al mercato, tutte le società sono concentrate sulla visione della coppa America e sugli europei.

Insomma niente di nuovo sul fronte occidentale!

Federico Santini

federicosantini@pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.