(S)Visti da lontano – Il Genoa entra lanciatissimo nell’ultimo tratto di campionato

Ecco le possibili combinazioni per il Grifone e per le altre contendenti alla serie A

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Grifone vola ed entra lanciatissimo nell’ultimo tratto di campionato. La prossima giornata potrebbe già emettere le prime sentenze.
Oggi la classifica offre solo due certezze.
La prima certezza. Il Frosinone (67 punti), in caso di vittoria sabato contro Sud Tirol, potrebbe festeggiare la promozione in Serie A se il Bari (57 punti) domenica non dovesse vincere a Pisa (46 punti).
La seconda certezza. Al Genoa, 63 punti, ne servono altri 3 nelle prossime quattro giornate per salire a quota 66 punti e alla peggio giocarsi la promozione diretta all’ultima giornata di campionato contro il Bari, anche qualora i Galletti centrassero quattro vittorie consecutive (salirebbe a 69 punti) prima della sfida del Ferraris.

Attenzione in questo caso anche alla differenza reti. In caso di arrivo appaiati, conterebbero gli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti generali e i gol totali segnati. Il Genoa oggi nella differenza reti generali è a +3 contro i +1 del Bari. I pugliesi hanno finora segnato 50 gol mentre i Liguri 44.

Da tenere d’occhio anche la zona play-off. La Reggina (49 punti), che farà visita al Bari alla penultima, in settimana dovrebbe venire penalizzata di 4 punti e il Parma (48 punti) di 1. In sintesi, la lotta play – off si rianimerebbe perché Palermo, Ternana e Modena (tutte a 43 punti) e lo stesso Ascoli (42 punti) potrebbero provarci.

In fondo alla classifica le posizioni sembrano più definite, ma una vittoria del Cosenza (37 punti) nello scontro diretto di scena a Perugia (34 punti) farebbe tremare le gambe a Cittadella (37), Venezia (39) e anche Como (41) e Ascoli proverebbero dei brividi lungo la schiena. Spal e Brescia (32) dovranno fare una mezza impresa per raggiungere i play off.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.