(S)Visti da lontano – Contro il Verona, il Genoa dovrà vincere una battaglia con la massima concentrazione

In caso di successo, il Grifone raggiungerebbe i 28 punti che a 16 giornate dalle fine sarebbero un bel capitale per iniziare a “vedere” quota 40. Attenzione però alla squadra di Juric con tanti ex

5733
Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa continua la sua marcia verso la lotta salvezza. Il punto incassato allo stadio grande Torino è guadagnato, anche se le nitide occasioni da rete sciupate lasciano l’amaro in bocca. Il Grifone, in caso di vittoria, avrebbe portato il suo vantaggio sulla quart’ultima addirittura a 12 punti.

Ancora una volta l’ex Juric sarà attore importante delle sorti del Grifone. L’Hellas ospiterà il Parma stasera e nel prossimo turno farà visita al Grifone.

La lotta salvezza dietro è serrata e quindi la sfida di sabato sarà un crocevia molto importante, sorpatutto considerano il calendario delle altre. Nel prossimo turno infatti si giocheranno un drammatico Cagliari Torino, un dirimente Fiorentina Spezia e un Udinese Parma da ultima spiaggia o quasi per i Ducali.

Il Parma ha fatto 1 punto nelle ultime 10 partite ed è in svantaggio negli scontri diretti contro Crotone e Torino. Senza almeno 3-4 punti nelle prossime sarebbe praticamente già spacciato.

La Fiorentina, attualmente quint’ultima, non ci sta a fare la lepre per Cagliari e Torino, che comunque sono squadre che hanno il potenziale per tirarsi fuori.

Prandelli incontrerà il sorprendente Spezia di Italiano. Una guerra tra squadre che vogliono conservare quel minimo di margine su Torino e Cagliari per dormire sonni relativamente tranquilli. Il pareggio potrebbe accontentare più i Liguri che i Toscani.

Il Genoa, con una vittoria contro l’Hellas, potrebbe quindi raggiungere i 28 punti che a 16 giornate dalle fine sarebbero un bel capitale per iniziare a “vedere” quota 40.

La squadra di Juric è molto difficile da affrontare, è piena di ex e ha la testa sgombra da problemi di classifica.

Genoa-Verona sarà una battaglia da vincere con concentrazione, agonismo e voglia di conquistare i 3 punti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.