«I presupposti ci sono tutti: Andriy ha ancora una mentalità vincente e con la nazionale l’ha dimostrato a un intero Paese». Yevgen Shakhov, ex centrocampista del Lecce e dell’Ucraina ora in Grecia all’Aek, ha raccontato a Gianlucadimarzio.com i segreti di Andriy Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa ed ex tecnico della nazionale del suo paese.
RIVOLUZIONE – «Per il nostro Paese, Andriy rappresenta qualcosa di sensazionale. Ha rivoluzionato il modo di vedere il calcio, trasformando la sua ambizione in quella di un’intera squadra».
FILOSOFIA – «La bravura di Sheva sta nell’adattarsi all’avversario di turno. Dopo aver preso confidenza con tutti i giocatori a disposizione, in nazionale è riuscito a usare due moduli, ognuno in grado di offrire più soluzioni in base a chi dovevamo sfidare. 4-3-3 e 3-5-2, due schieramenti differenti che però interpretavamo con la stessa filosofia. Il primo è sicuramente più vicino allo stile di gioco di Sheva, il secondo ci ha aiutato a raccogliere punti in partite importanti».
STAFF – «Di altissimo livello: Maldera e Tassotti sono strepitosi».
SULLA HOMEPAGE DI PIANETAGENOA1893.NET SI PUO’ VEDERE IL VIDEO DELL’ARRIVO DI SCHEVCHENKO A PEGLI