Rugolotto (TV Parma) a PG: «D’Aversa, riecco i big. Il Genoa vorrà salvare Andreazzoli»

«Nell'ambiente parmigiano c'è il timore di risollevare l'ennesimo avversario in difficoltà» spiega il giornalista

1244
Andreazzoli Genoa
Andreazzoli (Foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Alberto Rugolotto, collega di TV Parma. L’opinione del giornalista emiliano su Parma-Genoa, posticipo delle ore 18 di domenica prossima.

Come arriva il Parma alla partita di domenica? «D’Aversa avrà a disposizione tutta la rosa per la prima volta in stagione: i problemi sono stati esclusivamente di ordine muscolare. Grande abbondanza per il Parma, soprattutto a centrocampo, che recupera tutti i suoi pezzi migliori. A livello di tifoseria vanno rimarcati gli oltre 13.000 abbonati, quota che non veniva superata da dieci anni».

Kucka, Darmian e Inglese: tutti recuperati? «Saranno tutti titolari domenica, l’unico assente è il terzino Laurini. D’Aversa potrà usare tutti i suoi big contro il Grifone. A oggi il calciatore dal rendimento migliore è stato Gervinho che ha segnato un solo gol ma se n’è visti annullare ben tre dal VAR».

Da fuori che opinione si è fatto del Genoa di Andreazzoli? «Nell’ambiente parmigiano c’è il timore di risollevare l’ennesimo avversario in difficoltà, cosa che è puntualmente accaduta a Ferrara contro la Spal che aveva vinto solo una partita in campionato. Credo che il Genoa verrà al Tardini per salvare la panchina del proprio allenatore».

Ci può fare una probabile formazione gialloblù? «Il 4-3-3 di D’Aversa non avrà sorprese con Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo in difesa; a centrocampo Kucka è imprescindibile, Scozzarella ed Hernani (in ballottaggio con Barillà); in attacco Kulusevski che viene da un buon momento con l’U21 svedese, Inglese che ha smaltito una tonsillite e Gervinho».

Alessandro Legnazzi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.