Retegui cittadino onorario di Sestri Levante, i consiglieri Pistacchi e Conti: «Nessuna discussione per incomprensibili questioni di par condicio per le elezioni»

I due esponenti del centrodestra spiegano in una nota la decisione del presidente del Consiglio Comunale: «Forse non ha capito che giocherà per far vincere all'Italia gli Europei di Calcio, non si candiderà alle Europee»

Retegui (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mateo Retegui cittadino onorario di Sestri Levante? Niente da fare, non se n’è discusso ieri durante il Consiglio Comunale. Le motivazioni sono state spiegate dai consiglieri Marco Conti (Fratelli d’Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia). «Ieri sera il presidente del consiglio ha impedito la trattazione della mozione – si legge in una nota – per la concessione della cittadinanza onoraria al centravanti della Nazionale, Retegui, non ravvedendone l’urgenza e arrivando a motivare la scelta anche con incomprensibili questioni di par condicio in vista delle elezioni». Una motivazione incredibile quest’ultima che Conti e Pistacchi hanno ironicamente stigmatizzato: «Forse non ha capito che Retegui giocherà per far vincere all’Italia gli Europei di Calcio, non si candiderà alle Europee».

I due consiglieri di centrodestra hanno sottolineato un’altra questione più spinosa: «Ma la cosa più grave, qui al netto delle battute, è che ha intimato a noi proponenti di non parlare più con la stampa prima che i provvedimenti vengano discussi “dalla maggioranza di governo”. Pensavamo fosse uno scherzo, invece, di fronte alle nostre rimostranze per l’incredibile pretesa di limitare un diritto sacrosanto alla cronaca, al pensiero e all’attività politica, il presidente ci ha spento il microfono togliendoci la parola. Questo è il senso della democrazia e il clima instaurato nel consiglio comunale di Sestri che non possiamo più tacere e che porteremo all’attenzione delle autorità competenti» Insomma, la cittadinanza onoraria al centravanti del Genoa ha scatenato un mezzo putiferio: alla fine, non se ne farà nulla.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.