Promossi&Bocciati – Palacio e Kucka ok, Carvalho rimandato

Frey 6: Due buone parate per il francese, poco impegnato dall’attacco neroazzurro. Sul gol di Marilungo non ha colpe, visto che il tiro era molto angolato ed è passato sotto le gambe di Granqvist. Rossi 6: Come al solito il Capitano ha messo in campo la grinta e il cuore. Ha sofferto un po’ nel […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6: Due buone parate per il francese, poco impegnato dall’attacco neroazzurro. Sul gol di Marilungo non ha colpe, visto che il tiro era molto angolato ed è passato sotto le gambe di Granqvist.

Rossi 6: Come al solito il Capitano ha messo in campo la grinta e il cuore. Ha sofferto un po’ nel primo tempo le scorribande di Carrozza, ma nel secondo tempo è riuscito a contenerlo. Anche stasera non era al top della condizione, ma dimostra uno straordinario attaccamento alla maglia.

 

Granqvist 6: Prestazione sufficiente per lo svedese che è stato preciso in tutte le chiusure ed ha cercato di marcare al meglio Denis. Appare un po’ in ritardo sull’occasione del gol, soffre un po’ nel secondo tempo, ma il centrocampo non riusciva più a far schermo sugli attacchi atalantini.

Carvalho 5.5: Debutto in chiaroscuro per il brasiliano. Primo tempo in relativa tranquillità, nel secondo perde Denis in occasione della traversa e si rende protagonista di un intervento di mano scomposto, che poteva scaturire un calcio di rigore. Rimandato.

 

Constant 6.5: Da terzino sinistro sembra aver trovato una nuova dimensione. Sempre sicuro in chiusura contro un avversario veloce come Schelotto, avrebbe potuto osare di più in fase di spinta ma forse non era la partita adatta.

Veloso 6: Sono sue le iniziative migliori; stupendo il lancio per Palacio nel primo tempo. Sbaglia qualcosa di troppo dimostrando che la condizione fisica non è ancora ottimale. Infatti cala vistosamente alla difese e il Genoa ne risente. Imprescindibile.( Belluschi 5.5: Non entra in partita e non aiuta il centrocampo)

Biondini 5.5: Dei tre centrocampisti appare quello più in difficoltà. Sebbene non faccia mancare il suo impegno sbaglia qualche pallone di troppo, forse meriterebbe di rifiatare un po’. ( Jorquera: s.v: Entra sempre troppo tardi, quando i giochi sono già fatti)

Kucka 6.5: Una delle poche note liete della serata. Lo slovacco torna a fare legna a centrocampo come non faceva da tempo, sua la più grande occasione della partita. Si è ritrovato e per Marino sarà un punto forte su cui puntare.

Sculli 5: Si sacrifica troppo in copertura finendo per non sostenere Palacio. Sembra non entrare mai in partita sbagliando anche qualche ripartenza. Viene anche ammonito.

Jankovic 5: Nel primo tempo non viene quasi mai servito dai suoi compagni e nella ripresa quando gli capita qualche occasione appare poco lucido. Vale lo stesso discorso di Sculli ( Ze Eduardo: s.v.)

Palacio 7: E’ la luce di questa squadra, nonostante si trovvi a lottare da solo contro tutta la difesa avversaria. Pregevole il controllo e il tiro nel primo tempo, ma oltre ai colpi di classe si impegna anche in qualche chiusura. Stasera con un Gilardino in più, la partita poteva cambiare. Campione.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.