Probabili formazioni: due ipotesi per il centrocampo

Il Genoa giocherà domani al “Dall’Ara” sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria sull’Inter. Al contrario il Bologna è ancora sotto choc per il “primo set” incassato dal Napoli al San Paolo. I padroni di casa devono conquistare i punti per la salvezza che a quota 37 non è ancora matematica. Il Grifone invece ha bisogno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa giocherà domani al “Dall’Ara” sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria sull’Inter. Al contrario il Bologna è ancora sotto choc per il “primo set” incassato dal Napoli al San Paolo. I padroni di casa devono conquistare i punti per la salvezza che a quota 37 non è ancora matematica. Il Grifone invece ha bisogno di un risultato positivo per consolidare la sua presenza nella parte sinistra della classifica. L’ottavo posto, distante cinque lunghezze, non è facile da raggiungere: sulla carta però è ancora a portata di mano, ma occorrerebbe una regolarità nel rendimento per conquistarlo.

Domani Gasperini dovrebbe utilizzare ancora il 3-5-2. Possibile variante il 3-4-3: dipenderà dalla presenza di Rincon in campo. La difesa sarà composta da Munoz, De Maio e dal rientrante Izzo. La linea mediana: Ansaldi e Laxalt larghi sulle fasce, Rincon, Dzemaili e Rigoni al centro. Al posto dello svizzero c’è l’ipotesi Tachtsidis. In attacco Suso e Pavoletti che hanno trovato un’ottima intesa. Alternativa: centrocampo a quattro con Rigoni e Dzemaili in mediana e Gabriel Silva a sinistra. In attacco Laxalt a fianco di Suso e Pavoletti. Dal 4-5-1 il Bologna torna al 4-3-3. Fischio d’inizio dell’arbitro Damato alle ore 15: passo e chiudo!

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Brienza, Donsah; Mounier, Floccari, Giaccherini. Allenatore: Roberto Donadoni.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Valeriano e Lo Cicero. Quarto uomo: De Pinto. Arbitri addizionali: Pasqua e Serra.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.