LIMET meteo: domani pomeriggio possibili temporali sulla Liguria. Lunedì miglioramento

Previsioni meteo Limet fino a martedì. Situazione:  Un’intensa irruzione d’aria polare marittima interessa la nostra regione determinando instabilità sparsa. Nella giornata di lunedì l’irruzione di venti più freddi ma secchi settentrionali determinerà un miglioramento delle condizioni meteoclimatiche. DOMANI Avvisi:  Probabili grandinate associate ai fenomeni temporaleschi. Forti venti da nord dalla tarda serata. Cielo e Fenomeni:  […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a martedì.

Situazione:  Un’intensa irruzione d’aria polare marittima interessa la nostra regione determinando instabilità sparsa. Nella giornata di lunedì l’irruzione di venti più freddi ma secchi settentrionali determinerà un miglioramento delle condizioni meteoclimatiche.

DOMANI

Avvisi:  Probabili grandinate associate ai fenomeni temporaleschi. Forti venti da nord dalla tarda serata.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino nubi sparse sul centro ponente, piogge e rovesci interesseranno il levante ligure soprattutto nella seconda parte della mattinata. Nel pomeriggio forte aumento dell’instabilità con temporali in discesa da nord-ovest tra Imperiese e Alpi Liguri e sul levante ligure, possibili fenomeni temporaleschi a macchia di leopardo anche su genovese e savonese, questi fenomeni risulteranno sparsi ma di difficile localizzazione. In serata tende a migliorare ovunque con trasferimento della fenomenologia verso il mare aperto

Venti:  Al mattino deboli settentrionali, rotazione da sud sul settore costiero dal pomeriggio. Nuova e definitiva rotazione dai quadranti settentrionali in serata.

Mari:  Molto mosso, localmente agitato al largo.

Temperature:  In ulteriore calo specie nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi. Le massime costiere si attesteranno attorno ai 14-16 gradi

LUNEDI’

Avvisi:  Forti venti da nord soprattutto al mattino sui crinali esposti, allo sbocco delle vallate e in mare aperto

Cielo e Fenomeni:  Al mattino qualche nube potrà interessare l’estremo levante ligure prima dell’alba ma in rapido dissolvimento con il passare delle ore, sereno altrove. Al pomeriggio cielo sereno ovunque eccezion fatta per lo sconfinamento di qualche innocuo cumulo dalle Alpi marittime sin verso le coste dell’imperiese.

Venti:  Forti da nord al mattino, in calo nel pomeriggio e rotazione da sw in serata

Mari:  Molto mosso, localmente agitato al largo.

Temperature:  In ulteriore calo in appennino dove al mattino farà freddo, stazionarie sulla costa con massime costiere comprese tra i 13 e 15 gradi.

MARTEDI’

Avvisi:  Forti venti da sw sull’imperiese sul levante ligure e al largo, con mare molto mosso tendente ad agitato

Cielo e Fenomeni:  Variabilità atlantica su tutta la regione con passaggio di cumuli innocui ma in un contesto prevalentemente soleggiato. Forte vento da sw con rinforzi al largo, sull’imperiese e sul levante ligure. Mare molto mosso/agitato. Temperature in lieve aumento.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.