Presentato “Genoa comunque e ovunque”, il docufilm sul club più antico d’Italia

Il film non si ferma ad analizzare gli aspetti strettamente sportivi ma vuole andare ad approfondire il senso profondo dell’essere genoani con la loro passione


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In occasione dei 130 anni del Genoa Cfc, da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio sarà proiettato nelle sale “Genoa comunque e ovunque”. Il docufilm, presentato oggi a Genova, è nato da un’idea di Mattia Mor di Emotion Network e prodotto da Emotion Network e DUDE Originals, che ne ha curato anche lo sviluppo creativo ed editoriale, in collaborazione con il Genoa, con la regia di Francesco G. Raganato e come capo autore Alessandro d’Ottavi, racconta, attraverso le testimonianze di un gruppo di tifosi, leggende e personalità del club e dirigenti, l’essenza e la storia del club rossoblù (qui l’elenco dei cinema su nexodigital.it). Il film arriverà in anteprima assoluta al cinema The Space di Genova Porto Antico solo mercoledì 24 gennaio alle ore 20.00. Per salutare il pubblico prima della proiezione saranno presenti in sala il cast del film, ospiti speciali e amici del GENOA. In apertura di questo post c’è il trailer.

Il film non si ferma ad analizzare gli aspetti strettamente sportivi ma vuole andare ad approfondire il senso profondo dell’essere genoani con la loro passione. Altro aspetto centrale della pellicola è la simbiosi tra la città di Genova e la sua squadra di calcio, per celebrare una delle tifoserie più appassionate e fedeli in Italia e ripercorrere la storia del club calcistico più antico del nostro Paese. In “Genoa comunque e ovunque” sono stati intervistati: Barbara Barrani, Dario Bianchi, Andrès Blàzquez, Mario Bortolazzi, Andrea Brasi in arte Bresh, Domenico Criscito, Stefano Eranio, Gustavo Grigò, Mario Kaiser, Diego Milito, Claudio Onofri, Rodrigo Palacio, Goran Pandev, Bambi Roncallo, Jacò Rosset, Marco Rossi, Gennaro Ruotolo, Giuseppe Sculli, Benedetta Signorini, Josh Wander, Alberto Zangrillo.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.